Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZILLO VIA PIANA 31
52045 FOIANO DELLA CHIANA (AR)

0575660431
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants TORQUATI DAL 1958

La cucina è una storia d'amore

Nella vita normale, "semplicità" è sinonimo di "facile da fare", ma quando un cuoco usa questa parola, significa "ci vuole una vita per imparare". La nostra è una cucina semplice e genuina, con le ricette più buone della tradizione marchigiana. A pranzo e a cena anche primi piatti fatti in casa.


RISTORANTE O PIZZERIA? DA NOI MANGI TUTTO!

La pizza è fatta con pasta a lievitazione naturale con salumi e latticini di prima scelta. Le carni fresche e il pesce con un sapore genuino che troverete sicuramente di vostro gusto. L'Enoteca è ricca di vini di ottima qualità.

Cosa aspetti? Prenota il tuo tavolo, scegliendo tra la sala interna o un angolino più riservato!


TORQUATI DAL 1958

La nostra storia inizia con il Bar e con l'apprezzatissima accoppiata pasta & cappuccio. In una zona di passaggio in periferia, va avanti da anni il Bar Torquati tra dolci, creazioni, caffè e un ambiente dinamico e accogliente. Come da tradizione, si può leggere il giornale nei tanti posti a sedere e ci si fa conquistare da cornetto e cappuccino.


PER NOI LA COLAZIONE È UN RITO

Cornetto e cappuccino. Caffè macchiato e treccia. Corto, lungo, in tazza grande. Il caffè rimane il primo segnale di vita con il mondo, il vero risveglio per lanciarsi in una giornata di lavoro. Un rito a cui è praticamente impossibile rinunciare, meglio ancora se accompagnato dal dolce... e quindi: un buon caffè, meravigliosi pasticcini e i cornetti più soffici della città!

Foto
breweries Birra Rosa Dei Venti

Il Birrificio artigianale Rosa dei Venti produce e commercializza birra cruda dal 2005.


Il birraio Maurizio Gandolfi è stato uno dei primi del panorama italiano e da sempre l’azienda ha scelto di prediligere i canali distributivi della qualità, ponendo l’attenzione sulla selezione delle materie prime, sul rispetto dei tempi e della stagionalità.


Si spiegano così la riscoperta e l’uso innovativo di ingredienti nobili come il miele, la farina di castagne, l’abete ed il farro biologico.


Le nostre birre rifermentano in bottiglia, evolvono nel tempo affinandosi in struttura ed equilibrio.


Ogni cotta è una storia a sé, ogni bottiglia una scoperta.


Il laboratorio artigianale ha in produzione ben sette tipologie di birra in bottiglie da 33 e 75 cl.

Foto
pastry shops Tisti Pasticceria & Tea Room

Passione per la qualità e il gusto

La pasticceria è la mia grande passione. Una rivelazione. Già a 6 anni, con la mamma mi divertivo a preparare dolci e a sperimentare nuove ricette.


Dopo la Scuola di Panetteria e Pasticceria a 17 anni ho iniziato l’apprendistato. Prima al ristorante “La Casa degli Spiriti”, una stella Michelin, poi con i Cerea al tre stelle Michelin “Da Vittorio”.

Esperienze che hanno dato il là a un periodo di stage all’estero: Regno Unito, Germania e Francia, nei ristoranti del gruppo di Alain Ducasse.


Il desiderio di ritornare alle mie origini e di raccontare con i miei dolci il territorio ossolano mi ha riportato a casa, nella mia Domodossola


Foto
pizzerias Dal Caffè Alla Pizza Da Diego

Siamo con voi dal #caffè alla #pizza
Ci troviamo a #potenzapicena

Foto
Food & Wine Passando Per La Sicilia

Passando per la Sicilia è un attività a conduzione familiare.
Nasce come panificio, caffetteria e dolci, e rosticceria, offrendo tutti prodotti tipici siciliani.


Le materie prime che utilizziamo sono provenienti esclusivamente dal nostro territorio, la Sicilia, il nostro punto di forza è l'impiego dei Grani Antichi macinati a pietra, tra cui il Senatore Cappelli, la tummina, la maiorca, con cui facciamo il pane ed i biscotti..


I nostri cavalli di battaglia che con grande orgoglio proponiamo ogni giorno sono i cannoli siciliani con ricotta di pecora o crema di pistacchio, la pasta di mandorle per i biscotti ed altre delizie dolci.


Per il salato e quindi la rosticceria, le arancine palermitane e lo sfincione fanno da apripista a tutte le altre prelibatezze che giornalmente proponiamo tra torte salate e focacce e panini speciali.


Il nostro locale vuole essere un luogo dove trovare Palermo e la Sicilia sia per il palato che per l'anima, con i profumi e la simpatia che ci contraddistingue..

Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
Food & Wine STASERA PIZZA ... e non solo

Da noi è  possibile mangiare sul posto con circa 70 posti a sedere, prenotare feste ed eventi.


Proponiamo antipasti al tagliere per ogni esigenza,  fritti di ogni tipo e pizza sia al piatto che alla pala, entrambe  con 72 ore di lievitazione,  altamente digeribili, oltre 70 gusti a disposizione  dei clienti.


Inoltre proponiamo tagliate di ottima carne in vari gusti , speciale quella al cardoncello selvatico e lardo di colonnata.
Ricco menù  di dolci rigorosamente  della casa, rinomate le nostre sbriciolone al pistacchio, o pere e mascarpone.

Foto
pizzerias PASTICCERIA PIZZERIA ROMANO & FIGLI DAL 1961

Pasticceria artigianale dal 1961
Specialità pizza pisana
Tradizione locale. Passione. Famiglia.

Foto
restaurants ENO' LIBERO EMPORIO ENOGASTRONOMICO

Vineria con cucina dove puoi bere un buon bicchiere di vino accompagnato da un piatto semplice preparato con cura.


Bistrot di giorno, cocktail bar la sera, con le sue molteplici proposte a pranzo, per l'aperitivo, per la cena e per la serata.


Aperto sempre, dal lunedì alla domenica. Ideale per famiglie: i bambini sotto i 12 anni mangiano gratis la sera e la domenica a pranzo, una gratuità per ogni adulto pagante.


Vende anche vino sfuso e alcuni prodotti alimentari.

Foto
pizzerias La Trinacria - Tradizione Artigianale Siciliana
Pizzeria, Rosticceria, Pasticceria, prodotti tipici siciliani
Foto
cafés Giovanni Ferrante Bar Tabacchi

Questa meravigliosa location con il nome del titolare cresce nel corso degli anni grazie all'impegno ed al lavoro costante h24 proprio del titolare  che si accultura sempre di più sulle migliori materie prime da utilizzare ed i migliori prodotti selezionati nel corso dell'esperienza ventennale nel settore.

Encomiabile la dedizione ed il sacrificio nel servizio h24 per i propri clienti.

Location dI  circa  500 mq , accogliente ed elegante, successo ampiamente meritato.

Foto
butchers Enomacelleria Lo Scalco

MACELLERIA LO SCALCO

Dal 1955 macellai a San Miniato


San Miniato è un paese al centro della Toscana ricco di storia, perfettamente equidistante da Firenze e dal mare, crocevia di cultura e di tradizioni culinarie. Qui la Macelleria Lo Scalco da tre generazioni propone ai propri clienti i migliori tagli di carne provenienti dai piccoli allevamenti del territorio, una vasta selezione di bistecche, tutte rigorosamente italiane e un vasto reparto gastronomia con piatti prodotti con la migliore materia prima, cucinata nei laboratori della macelleria. Il fiore all’occhiello della macelleria Lo Scalco è la norcineria, la produzione artigianale di prosciutti crudi, spalle, salami e tutti i salumi tipici toscani, mai uguali l’uno all’altro, perché prodotti in piccole quantità selezionando le materie prime sul territorio di San Miniato, rispettando le tradizioni norcine tramandate di generazione in generazione.


Da qualche anno accanto alla macelleria è stato aperto un piccolo ristoro dove poter gustare la ricca selezione di bistecche, le tartare di mucco pisano, una selezione di piatti della tradizione e i salumi artigianali, scegliendoli direttamente dal banco della macelleria, accompagnati da una grande cantina, con una vasta selezione di vini toscani e italiani.

Foto
Food & Wine WA KE BAR

Apre un nuovo bar in via Roma, l'idea del nome nasce per descriverne l'aspetto differente dal solito.

Un nuovo bar, un nuovo inizio, una nuova idea di bar."

Foto
restaurants DOCK CAFÉ RESTAURANT

Rinomato bar/ristorante alle porte della splendida isola di Ortigia, offre diverse varietà di alimenti tipici e locali, tutti di produzione propria.

Foto
Food & Wine BICI GRILL TEZZE

BICI GRILL TEZZE

Tra i migliori punti di ristoro lungo il percorso della ciclabile della Valsugana e collocato in un punto strategico esattamente a metà del percorso.
Avrai la possibilità di pranzare nel nostro ampio giardino coperto, utilizzare i servizi igienici, noleggiare biciclette e farti fornire assistenza meccanica.


LA CICLABILE DELLA VALSUGANA

La Valsugana è una valle situata nella regione del Trentino Alto Adige, nel nord Italia. La valle è attraversata dal fiume Brenta e circondata dalle montagne delle Dolomiti, rendendola una meta popolare per gli appassionati di ciclismo.


La pista ciclabile della Valsugana segue il corso del fiume Brenta per circa 80 chilometri, da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa ed è una delle piste ciclabili più panoramiche dell'Italia settentrionale e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti


La pista ciclabile della Valsugana è adatta a tutti i livelli di ciclisti, grazie alla sua altimetria poco impegnativa e alla superficie asfaltata. La pista ciclabile è ben segnalata e seguita da servizi come punti di ristoro e aree di sosta lungo il percorso.


La pista ciclabile attraversa numerosi borghi e città, come Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, e  Bassano del Grappa offrendo l'opportunità di scoprire la cultura e la storia della zona.


Lungo il  percorso ci sono anche numerose attrazioni turistiche, come il Lago di  Caldonazzo, il Castello di Pergine, e il Ponte degli Alpini a Bassano di Grappa .


In sintesi la pista ciclabile della Valsugana è un'esperienza indimenticabile per gli appassionati  di ciclismo e per chi vuole scoprire la bellezza delle Dolomiti

Con il suo paesaggio mozzafiato, la sua altimetria poco impegnativa e la sua posizione centrale, la Valsugana è la meta ideale per una gita in bicicletta.


Foto
cafés Bar Pasticceria Barini

La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.


I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.

Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.


Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.


Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.


Tutto ciò è la pasticceria Barini.