Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PELLEGRINI VIA ATROPO 9
70044 POLIGNANO A MARE (BA)

0804240538
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants C'è Pizza Per Te - Pizza e Cucina

Aperti dal Martedì alla Domenica.


Pizzeria, pizza al taglio e d'asporto.


Dal lunedì al venerdì ogni pizza d'asporto a 5 €.

Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
restaurants Astoria Resort

Un parco verde a pochi passi dal centro di Riva del Garda. Tutto intorno una vegetazione mediterranea. Sullo sfondo le Dolomiti.


Un frammento di Trentino particolare e meraviglioso.


E noi di Astoria Park Hotel vi invitiamo qui, per godere della natura, rilassandovi coccolati dai nostri servizi.

Foto
restaurants IL BOTTEGONE BISTROT DI GIORGIA BERNABEI

Ristorante Bistrot nel cuore di Velletri
Colazione - Pranzo - Aperitivo - Cena

Foto
restaurants L'AMUSE

Italian Food & Sushi Bar
Meat - Sushi - Fish - Cocktail

Foto
pizzerias Pizzeria Da Benito

La Pizzeria Da Benito si trova a Como in via Briantea 29 ed è aperta tutti i giorni per farti assaporare deliziose pizze napoletane e ricche specialità di carne.

Potrai gustare già a mezzogiorno, oltre ai prodotti di griglieria, anche meravigliose pizze ai 4 formaggi, al prosciutto, con pomodori freschi, con vongole veraci, con pecorino e salsiccia, alle verdure, ai funghi porcini e con mozzarella di bufala cotte nel forno a legna, tutto questo in un ambiente confortevole che offre anche il servizio di pay tv


La vera storia di Benito... CON VOI DA 50 ANNI !
Venuti da una lunga tradizione di panificatori, dal loro paese di origine Salerno, la famiglia Russo inizia la loro storia...
Nel 1958 zio Gaetano si è trasferito a Como e ha iniziato a lavorare come pizzaiolo nella prima pizzeria di Como, la rinomata "Pizzeria Cavour" di tutto il Lario, di proprietà della famiglia Bergamaschi Almina in Piazza Verdi.
Nel 1959 è stato raggiunto da papà Benito dove, insieme, hanno portato la magia della vera pizza napoletana a Como. Nel 1960 Gaetano e Benito hanno preso la decisione di mettersi in proprio aprendo una piccolissima pizzeria a Maslianico dove la si gustava in piedi perchè c'erano solo due tavoli per poterla gustare seduti. Lì sono rimasti fino al 1962, portando il "gusto napoletano" anche alle porte di Como.
Dal 1963 al 1969 hanno inaugurato la loro prima pizzeria a Cernobbio con il nome di "Pizzeria Napoletana", che tuttora esiste. I due fratelli hanno collaborato a Como in via Borgovico dal 1970 al 1983, lavorando nella loro pizzeria "Grotta Azzurra" che le generazioni più vecchie tuttora ricorderanno e mettendo la loro esperienza al servizio dei buongustai.
Nel marzo del 1986 ci siamo trasferiti nella nostra bellissima sede qui a Como Via Briantea, dove potete venire ad assaporare le nostre prelibatezze.

Foto
restaurants LATTERIE CON CUCINA 1952

Cucina tradizionale milanese in chiave gourmet abbinata ad una scelta di cocktail internazionali.

Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
restaurants Ristorante ''Da Nino''- L’emozione in cucina

orari di apertura

Lunedì 11:00 - 14:00 / 17:00 - 22:00

Chiuso il martedì

Mercoledì 11:00 - 14:00 / 17:00 - 22:00

Giovedì 11:00 - 14:00 / 17:00 - 22:00

Venerdì 11:00 - 14:00 / 17:00 - 22:00

Sabato 11:00 - 14:00 / 17:00 - 22:00

Domenica 11:00 - 14:00 / 17:00 - 22:00


 !!!Prenotazioni solo telefoniche!!!

Foto
pizzerias MALAFEMMENA PIZZERIA

Vieni a gustare la vera Pizza Napoletana cotta in forno a legna.

Foto
restaurants TUAIS
La nostra cucina casalinga con prodotti Km 0 della tradizione Monferrina...a ma facon.
Foto
restaurants TIRA, MOLA E MESEDA

Il miglior ristorante di cucina tipica lombarda
I piatti della tradizione lombarda gustati in una location che ricorda l'atmosfera "di una volta".
Dalla Cazzuola ai Pizzoccheri un viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori Manzoniani.
Il Tira Mola Meseda è il vostro punto di riferimento nel panorama dei ristoranti tipici in Lombardia, con la vera cucina della tradizione in una location accogliente e raffinata.

La nostra cucina

Noto come uno dei ristoranti migliori di Como, Tira Mola Meseda ha tanto successo proprio per la passione per la cucina tradizionale lombarda.
Con il menù in costante evoluzione e l'atmosfera avvolgente del nostro locale, puntiamo a standard qualitativi sempre più elevati e, da noi, gli ospiti hanno il privilegio di assaporare gusti unici e audaci, sapientemente amalgamati grazie ad anni di formazione ed esperienza.

Foto
restaurants I LOFT BISTROT

Un locale accogliente, pulito e riservato ,arredato con gusto ed un’atmosfera calda ed informale. La semplicità è la cura dei dettagli vi porteranno a vivere un’esperienza all’insegna del buon gusto.


Si trova a Nolo nella periferia nord orientale della città dove a pochi passi dalle vie rumorose e affollate troverete una certa tranquillità, grazie al poco traffico e al verde che ci circonda.


L’ambiente è intimo, ben distante dalla frenesia di una città metropolitana, gli arredi sono in stile industrial con l’inserimento di elementi eleganti come il velluto e naturali con l’uso di piante e fiori freschi. Disponiamo di ampio spazio e di una sala superiore privata, prenotabile per eventi privati e cene aziendali.

Il personale è altamente qualificato e attento alle esigenze dei clienti.


Il menù del ristorante è ricco e variegato, spazia dalle portate a base di carne a quelle a base di pesce, fino alle opzioni vegetariane.

I piatti sono preparati con cura e passione, utilizzando solo ingredienti selezionati per garantire un'esperienza gastronomica unica nel suo genere.


Il weekend è prevista la formula brunch con piatti della tradizione italiana rivisitati dallo Chef Noel.


Foto
pizzerias Pizzeria Da Toni Istrana Per Asporto

Aperti da lunedì a venerdì 17.30-22.00
Sabato e domenica 12.00-13.30 e 18.00-22.00


Consegne a domicilio dalle 19.00-21.30


Ogni martedì e mercoledì pizza da 60x40 solo 10€ due gusti classici

Foto
restaurants Osteria Montellori

L’Osteria Montellori ubicata all’interno della Fattoria Montellori nasce nel 1987 da l'idea di accogliere i visitatori della cantina per la degustazione del vino


Da settembre 2023 l’osteria cambia volto fondendo la tradizione con uno stile contemporaneo. Il patron-Chef Francesco Pannullo dopo una lunga traiettoria professionale che lo ha portato a far parte dell’Associazione Italiana Cuochi vincendo nel 2022 e 2023 la medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana a squadre, con l’aiuto della moglie e del figlio ha innovato il locale affiancando ai piatti storici, sapori nuovi che auguriamo possano piacevolmente sorprendervi.

Foto
restaurants Il Becco