Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PEDRAZZI VIA KING MARTIN LUTHER 48
42013 CASALGRANDE (RE)

0522849713
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining TORRE AURORA MARE CUCINA & COCKTAILS

Situato in una delle più belle zone di Monterosso, a picco sul mare troviamo il Monumento Torre Aurora, costruito intorno all'anno 1000 per difendere il paese dall'attacco dei Pirati.


Oggi Torre Aurora abbina la storia del monumento con una piccola cucina di ricette locali e stravaganti, per una proposta differente che parte dal pranzo fino alla cena passando per l'aperitivo, il tutto accompagnato da una vista unica nelle Cinque Terre, da qui si possono ammirare tutti gli altri 4 Paesi da Riomaggiore a Vernazza...

Foto
restaurants RE FOOD AL VICOLETTO

Un’esperienza di gusto e ricercatezza nel centro storico di Sorrento


Nato dall’amore per la propria terra e dalla grande passione per l’ottima cucina che la Campania offre, Refood è opera di giovani imprenditori che hanno scelto di investire il loro impegno e la loro attenzione nell’universo dell’arte culinaria.

Foto
restaurants Pizzeria La Corte

Pizzeria con forno a legna a Castiglione della Pescaia

L'arte della pizza non è cosa semplice! La morbidezza dell'impasto, l'alta digeribilità, la bontà della farcitura e la cottura giusta sono solo alcune delle caratteristiche di una buona pizza preparata secondo tradizione.
La Corte è ristorante tipico toscano e pizzeria con forno a legna dove potrete deliziare il vostro palato degustando un'ottima cucina, fatta di materie prime, selezionate tra quelle dei migliori produttori locali.
Pizze speciali con prodotti tipici


Nel menù della Pizzeria La Corte troverete un'ampia varietà di pizze preparate con farina classica o con farine speciali come quella integrale, ai nove cereali,al grano saraceno o alla canapa.
Tutte le pizze sono caratterizzate da un impasto leggero e digeribile realizzato con lievito madre naturale e cotte nel tradizionale forno a legna.


Le gustose farciture richiamano l'atmosfera delle terre toscane con prodotti tipici della zona.
Potrete degustare, ad esempio, una deliziosa pizza boscaiola con funghi porcini o una pizza speciale con salame toscano, accompagnate da un'ottima selezione di birre alla spina e birre artigianali.


Primi piatti al gusto di Toscana
Oltre alla zona pizzeria con forno a legna, La Corte dispone di una zona ristorante in cui gli chef preparano quotidianamente antipasti e primi piatti tipici di carne e di pesce.


Se preferite la cucina di terra, potrete ordinare per antipasto degli ottimi crostini maremmani, un tagliere misto di salumi e formaggi toscani o delle classiche donzelle da riempire con prosciutto crudo e stracchino.
Potreteproseguire il vostro pasto con degli squisiti tortelli di porcini, pici cacio e pepe, pici al cinghiale o tortelli maremmani al ragù.


Tra gli antipasti di mare, invece, non dovrete farvi assolutamente scappare l'impepata di cozze ed il polpo con patate, a cui potranno seguire spaghetti allo scoglio o un profumato risotto limonato con gamberetti e pistacchi.

Foto
restaurants La Vita Al dente - Lorenzo Furfaro
La Vita Al dente è un ristorante italiano specializzato nella pasta fresca, dove tutto è fatto in casa, secondo le tradizioni italiane. La pasta fresca è prodotta nel nostro laboratorio, nelle "Halles du Lez".

Ogni giorno, proponiamo : Lasagne, gnocchi, ravioli, mafaldine e altri tipi di pasta fresca... Anche le salse sono fatte in casa, da chef italiani ! Può scegliere tra un piatto di pesto, carbonara, bolognese, norma, tartufo fresco…

La grande specialità – e il piatto preferito da tutti – resta però il piatto di pasta con crema al tartufo, generosamente cosparso di scaglie di tartufo fresco italiano. E per concedersi ancora di più, proponiamo un extra specialmente cremoso: una burrata pugliese da aggiungere sul piatto di pasta!

Il nostro suggerimento: Inizia con uno Spritz e poi vedete con Lorenzo e la sua team cosa ch'è di specialmente buono oggi da mangiare ! Venite pure voi assagiare i nostri piatti 100% italiano ricchi di sapori (Pasta, Burrata, Arancini, Parmigiana, Polpette, Tiramisù…).


Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto La Luna - Calcinato

La pizza migliore di Calcinato da gustare comodamente a casa vostra
La pizza è un piatto universale perché, una volta creato l’impasto, chiunque potrà personalizzarla come preferisce. E poi…è il cibo della felicità! Ordinatela comodamente da casa contattando la Pizzeria D’asporto La Luna a Calcinato, situata in Via Francesco Petrarca 11: dalle pizze classiche e tradizionali a quelle speciali e farcite, i proprietari Ileana e Angelo sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. Aperta tutti i giorni, tranne la domenica a pranzo, la pizzeria vi accoglie in un ambiente confortevole dove attendere la preparazione della vostra pizza e scegliere con quale birra e bevanda accompagnarla, oppure usufruite dell’efficiente servizio a domicilio chiamando il 0039 030 9636022 o il 0039 348 1181553: arriverà ancora fumante!

Pizze sia a pranzo che a cena
La Pizzeria D’asporto La Luna nasce dalla passione per la pizza dei due titolari Angelo e Ileana che, utilizzando ingredienti speciali come esperienza e qualità, vi aiuteranno a dimenticare preoccupazioni e stanchezza, trasformandoli nella pizza che preferite. Ecco perché tutti i giorni, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 23:00, esclusa la domenica a pranzo, coloreranno i vostri pranzi e le vostre cene con creazioni uniche e prelibate, preparate esclusivamente con materie prime di qualità perché provenienti dal territorio.
Anche una pausa pranzo veloce può essere golosa: ordinate in anticipo la vostra pizza e venite a ritirarla ancora fumante per continuare la giornata con le giuste energie.
Ingredienti sempre freschi e di alta qualità
Se siete dei veri amanti della pizza artigianale, allora dovete assaggiare le prelibatezze preparate dalla pizzeria La Luna! Ileana e Angelo sforneranno la vostra pizza preferita o una delle loro specialità preparate con ingredienti sempre freschi, genuini e rigorosamente italiani, selezionando i migliori condimenti presenti sul territorio. Con impegno e passione, i due titolari vi offrono il sapore unico della buona cucina, assicurandovi non solo una pizza genuina, ma anche digeribile perché preparata con cura in ogni singolo dettaglio.  


La pizza è sempre la scelta giusta per un pranzo veloce o per una serata in compagnia: ordinate la vostra preferita chiamando i numeri
0039 030 9636022 - 0039 348 1181553

Foto
pizzerias La Boutique della Pizza Maestro Pizzaiolo Del Fiume Stefano Prospero

Le nostre pizze sono fatte con prodotti italiani di prima qualita con farine selezionate per darvi un gusto unico della pizza
il nostro impasto matura e lievita per 48 ore per darvi la massima digeribilità.

Foto
dining Sapore & Gusto

Ristorante molto spazioso con pista da ballo, karaoke, musica dal vivo, danza del ventre e molto altrO

Foto
restaurants Gastronomia Ristorantino Ballarè

Pesce fresco, gastronomia, fish food


Feste ed eventi su prenotazione

Foto
restaurants Italian Gourmet Chef Maribel F.

Nutrition and Taste
Quality & Balanced Food

We serve food, harmony, and laughter. Making delicious food and providing a wonderful eating experience since 2022.

We see our customers as invited guests to a party, and we are the hosts. It’s our job every day to make every important aspect of the customer experience a little bit better.

Fabulous taste journey
Our Philosophy

Simple and balanced. MARIBELLA top chef from Restaurant Gourmet brings together flavors and specialties from Italy and beyond to create her own culinary world, full of surprising artistry.

“I traveled all over the world, feeling and learning the authenticity of each local speciality food. I benefit a lot from working with other chefs and restaurants. In France, Spain, Italy, and in the Netherlands chefs have different philosophies and ways of handling ingredients.”


Foto
restaurants Osteria Manì

I sapori di un tempo, le tradizioni di sempre e un pizzico di creatività!!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Notte e Di'

Benvenuti a Verona in una delle storiche pizzeria ristorante di borgata.

Vi aspettiamo per degustare i nostri piatti di pesce freschissimo e carne scelta. Un ristorante pizzeria a Verona con grande assortimento di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e condite con i migliori ingredienti, le ricette della tradizione mediterranea, le appetitose pizze bianche. Sono a vostra disposizione le sale da pranzo e la terrazza estiva che in inverno diventa una piacevolissima veranda. Troverete un accogliente ed amplio ambiente capace di soddisfare le vostre esigenze ma anche, un'atmosfera gradevole e famigliare.


Ingredienti di prima qualità

Le cose buone, nascono dagli ingredienti migliori. Per questo tutte le nostre creazioni sono realizzate con prodotti selezionati, genuini e di primissima qualità. Grazie al nostro impegno i nostri clienti si sono affezionati alla nostro ristorante pizzeria che a Verona conta di offrire sempre un migliore servizio.

Fra i ristorante pizzeria a Verona un locale dai contorni storici famoso già dagli anni '70 per le sue pizze e gli spaghetti allo scoglio, punto forte di ritrovo per tutti i militari della Caserma G. Duca, passato poi tra varie gestioni e vicissitudini è tornato, dal dicembre 2010, ad essere uno splendido ristorante pizzeria dove il customer-sactifaction è la missione principale dei propietari.


Il locale è posizionato a 1 km. dal centro storico, a 300mt. dall'Hotel Maxim, a 300 mt. dallo Sporting Club Verona (b.go Trieste), a 300 mt. dalla Piscina Belvedere, a 2 passi dall' 85 Rav Caserma G. Duca di Montorio Veronese senza necessità di spostarsi con la macchina.


Venite a trovarci

Dal lunedì al venerdì pranzi con menù a prezzo fisso di cucina e pizza.

• Convenzioni con gruppi sportivi e aziende

• Eventi e Cerimonie

• Sconto 10% su menù a la carte di cucina e pizza, valido anche per l'asporto:

Elcograph - Mondadori - Caserma G. Duca - Sporting Club Verona - Hotel Maxim - B&B Il Giardinetto - B&B Corte San Felice - Piscina Belvedere.

Aperto tutti i giorni pranzo e cena con pizza e cucina. Chiuso per riposo il SABATO a PRANZO.


Foto
dining CANTINA DI QUISTELLO

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants LA PIEVE DI POMAIA- RISTORANTE PIZZERIA ENOTECA

La pieve

Situato a Pomaia, il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia offre una piscina stagionale all’aperto, un giardino, un bar e la connessione WiFi gratuita. L’appartamento dispone anche di un ristorante.


L’appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet. Se desiderate viaggiare leggermente, potrete usufruire di asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.


Al mattino vi attende una colazione all’italiana o vegetariana.

Presso il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia troverete anche un parco giochi per bambini.


La struttura dista 46 km da Pisa e 35 km da Livorno. Il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia dista 63 km dall’Aeroporto più vicino, quello Internazionale di Pisa, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.

Parliamo la tua lingua!

Foto
street food Eat&Roll Street Food

Benvenuti nel mondo di Eat&Roll, il cuore del gusto italiano che batte a ritmo di Rock and Roll!
Situato nel cuore di Predazzo, in Trentino, il nostro ristorante street food è un vero e proprio viaggio nei sapori autentici del Sud Italia. Da noi, i protagonisti assoluti sono il panzerotto e la puccia, delizie irresistibili che ti faranno innamorare ad ogni morso. Ma non è tutto: tante altre specialità del Sud sono pronte a deliziare il tuo palato e a regalarti un'esperienza culinaria indimenticabile.


La nostra filosofia è semplice: combinare l'autenticità dei sapori tradizionali con un'atmosfera amichevole e Rock and Roll, dove ogni cliente si sente parte della famiglia. Che tu sia un appassionato di street food o un semplice curioso, da Eat&Roll troverai sempre un sorriso, un piatto irresistibile e un'atmosfera coinvolgente. Unisciti a noi e preparati a gustare l'autentico sapore dell'Italia, con una nota di allegria e tanto buon umore!

Foto
restaurants TRIA RISTORANTE

Ristorante Tria
Dalla tradizione, verso la perfezione

All’interno della Tenuta Santicuti, nell’ottica di fornire al cliente sempre maggiori confort e servizi d’eccellenza, nasce dalla maestria e passione per la cucina tradizionale del territorio il ristorante TRIA. Nel nome stesso vi è l’essenza e il pensiero filosofico del Ristorante. Tria è pasta della tradizione salentina ... da cui ogni piatto nasce e si rigenera.


Elena e Totò abbracciano le salde radici della cucina salentina cui conformano la loro cucina … il soggiorno in Santicuti sarà, così, anche un trasporto sensoriale di sapori e sensazioni con i piatti della succulenta tradizione salentina.


Farina impastata ogni giorno per garantire pasta fresca, prodotti a km zero selezionati accuratamente per garantire il vero sapore della Terra Salentina. Ed infine sapienti mani a regalare emozioni quotidiane impagabili nel loro sentire.


Foto
restaurants Trattoria Del Cimino Dal 1895

Selezionato dalla prestigiosa guida dell'Espresso " I Ristoranti d'Italia"
Premiato con il "Marchio Tuscia Viterbese Prodotti di Qualità"


SU DI NOI

STORIA e il luogo
“Tutta la nostra tradizione dal 1940, da quattro generazioni nell’antico palazzo Riario.
Nel centro storico di Caprarola nominata Uno dei borghi più Belli d'Italia”.


La nostra storia inizia nel secolo scorso, il lontano 1940, quando la nostra capostipide Giuditta, acquistò questo locale nel centro storico del suo paese, difronte alla chiesa del Duomo di San Michele Arcangelo, che si affaccia sulla storica Piazza del Vignola a soli pochi passi dal maestoso Palazzo Farnese. E’ in questo contesto che si inserì e nacque la così detta “prima bettola di Caprarola”. Lo spirito e la dinamicità di questo posto scandiva la tipica giornata paesana e rispecchiava le abitudini degli uomini di quel tempo, che la consideravano il punto di ritrovo della colazione della mattina presto prima di partire per lavorare nei campi, il pomeriggio per il “Quartino di vino e la gazzosa”, pasti semplici, poi il bar col gioco delle carte e gli stornelli dialettali, i primi programmi televisivi... fino ad arrivare ai primi pranzi domenicali dei forestieri fatti dalle tradizionali Fettuccine al Ragu, agli involtini al sugo.. Erano i lontani anni ’50, ’60 quando Giuditta e le sue figlie si adoperarono anche per i tipici pranzi dei matrimoni di quel tempo, fatti di lunghe tavolate, di famiglie compaesane, di “Brodo in stracciatella e Zuppa inglese”, di ballate e di quella allegria del dopoguerra che donava a tutta la festa un valore aggiunto.


Le generazioni si susseguono, i tempi cambiano e Angela (soprannominata Angioletta una delle figlie di Giuditta), giovane donna piena di tutto il suo carisma insieme a suo marito Bruno prosegue il tanto amato lavoro della mamma Giuditta ormai molto anziana. E’ a questo punto della nostra storia che la bettola si evolve grazie ad un impronta più ristorativa, diventando la “Trattoria del Cimino”. Del luogo si conserva ancora il clima famigliare


Un’altra generazione si introduce, la terza, è il figlio di Angioletta, Colombo che sin da piccolo respira i profumi di una cucina tradizionale e semplice e vive lo spirito di questo locale che a quel tempo già aveva racchiuso in sè parte della storia dei suoi personaggi. Colombo cresce in questo luogo che sa trasmettergli lo stesso spirito famigliare di una casa e qui nella ristorazione trova il suo futuro..


“Trattoria del Cimino da Colombo”
Tra le prime cose del luogo si conserva ancora il clima famigliare, anche nella gestione che ad oggi Colombo conduce insieme a sua moglie Maria Assunta, che grazie all’aiuto,agli insegnamenti della suocera e corsi di cucian con vari chef su tutti Lucio Pompili, prosegue e tramanda la tradizione della “pasta ancora stesa e lavorata a mano”, dei piatti tipici e dei prodotti locali, con aggiunta di piatti anche più ricercati .
Una ventata d’aria fresca arriva col figlio di Colombo, Samuele e la sua compagna Sara. Samuele che appassionato di enogastronomia, studia e continua a formarsi all’estero come sommelier, cura la carta dei vini, portando un po’ della sua esperienza e della sua intraprendenza nel ristorante dei suoi genitori, Sara anche essa appassionata di enogastronomia ma soprattutto di architettura e design cura l'aspetto e l'organizzazione del locale.. siamo alla quarta generazione.
Tutto questo sempre sotto l'occhio vigile dell'infaticabile Angioletta


LA NOSTRA FILOSOFIA:
il nostro veicolo è la dedizione per una cucina fatta di sapori tipici e prodotti di qualità.
Questo dà forma alla nostra pasta ancora stesa e lavorata a mano come un tempo che si unisce alle materie prime di qualità del nostro territorio, alle primizie di stagione che trasformiamo secondo il nostro estro, dalle proposte del giorno, ai dolci artigianali e di nostra produzione.
Ingredienti fondamentali sono la passione per il nostro lavoro e il rispetto per i nostri clienti che serviamo accompagnandoli in un percorso fatto di piatti che rispecchiano noi e tutta la nostra storia. Una tradizione che dal 1940 passa di generazione in generazione.


LA NOSTRA CANTINA
IL CURATORE E LA CARTA DEI VINI&DISTILLATI:
E’ la quarta generazione che grazie allo spirito d’intraprendenza veste il ruolo fondamentale per questo settore Il nostro sommelier studia e si forma all’estero nei ristoranti e Hotel più prestigiosi nelle più importanti capitali enogastronomiche, cercando di riportare un po’ della sua esperienza nella sua cantina. Negli anni la nostra cantina si è evoluto con un idea ben precisa di proporre grandi vini di qualità, prodotti non solo da grandi e affermate aziende vitivinicole ma anche da piccole realtà. Ad oggi si contano circa 150 etichette, in continuo aumento, provenienti da tutto il mondo che fanno di noi una meta per degustare vino.