Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MISSIONE MILITARE Via Irma Bandiera 2
42024 Castelnovo di Sotto (RE)

0522682847
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Antonio Scognamiglio di Tony Marekiaro

Solo prodotti di alta qualità e tutto il meglio delle carni locali nazionali e estere

Foto
farms Azienda Agricola Morelli Gianluca

L'Azienda è sita nel Comune di Scandriglia a 60 Km da Roma, ad oggi rappresenta una delle più importanti realtà della provincia di Rieti per quanto concerne la coltivazione degli oliveti terreni si trovano ad una altitudine di 650 metri sul livello del mare. circondati dal Parco dei Monti Lucretill, in un area definita dallo Regione Lazio come Paesaggio Naturale di Continuita.


L'Azienda si estende su una superficie di 72 ettari di cui 42 sono oliveti, sono presenti 10000 piante di olivo di diverse età e varietà.
L'Azienda Morelli ha una storia molto importante, nata intorno al 1700 quando era coltivata principalmente a seminativo e per una piccola parte ad oliveto,
Nel 1986 a seguito della terribile ondata di gelo l'Azienda cambia volto e si specializza nella coltivazione dell'olivo realizzando nuovi impianti.


IL NOSTRO FRANTOIO
Il frantoio è sito all'interno della nostra Azienda, è stato installato nella campagna olearia 2020 e ti consente di estrarre il nostro olio nelle 6 ore successive alla raccolta*
Il frantoio di ultima generazione ha un procedimento di estrazione diverso dai soliti frantoi tradizionali, lavorando a due fasi permette di estrarre l'olio completamente a freddo e senza aggiunta di acqua

Foto
agribusiness I MONREALESI DEI F.LLI BADAGLIACCA

frutta e verdura salumeria e gastronomia


Prodotti alimentari di qualità a Palermo

I Monrealesi di Badagliacca Antonio, con sede a Palermo, è un negozio dove poter acquistare tanti prodotti alimentari di qualità come frutta e verdura: la nostra è un’antica tradizione nata nel 1990 e che nel corso degli anni ha saputo conquistare l'apprezzamento dei clienti offrendo sempre prodotti di eccellenza. Da noi potrete trovare non solo frutta e verdura fresca ogni giorno, ma anche un ampio assortimento di salumi doc, di prodotti biologici a km 0 coltivati nell'entroterra palermitano oppure un ampio assortimento di tipicità di tutta la Sicilia. In aggiunta, offriamo servizi di consegna a domicilio in zona e di fornitura per ristoranti, alberghi e b&b. Venite a trovarci per apprezzare tutti i nostri prodotti di qualità e soprattutto servizi che potrebbero fare al vostro caso, a fronte di una spesa davvero contenuta.


Prodotti certificati garanzia di eccellenza, cortesia e disponibilità

Siccome la nostra politica è da sempre quella di offrire soltanto il meglio alla clientela, abbiamo deciso di scegliere presso fornitori di fiducia l’eccellenza per quanto riguarda frutta, verdura, salumi doc, prodotti biologici a km 0 e tanto altro. La sicurezza della qualità delle nostre soluzioni deriva dal fatto che tutti i prodotti sono certificati e soprattutto dispongo della garanzia di eccellenza. Venite a trovarci e potrete scegliere tra prodotti biologici coltivati all'interno del nostro territorio oppure potete scegliere dei salumi doc ottenuti con carni differenti, prodotti tipici della Sicilia, ma anche tante prelibatezze che arrivano da ogni parte d'Italia come formaggi sia freschi che stagionati, biscotti e tante tipologie di prodotti da utilizzare in cucina. Inoltre, troverete ad accogliervi uno staff estremamente competente e soprattutto cortese e disponibile che sarà al vostro fianco consigliandovi sugli alimenti più adatti alle esigenze e informandovi su tutte le loro caratteristiche anche per quanto riguarda l'apporto nutrizionale


Parcheggio gratuito e servizio a domicilio in zona. Siamo rifornitori di alberghi, B&B e ristoranti

Siamo un negozio che da tanti anni offre ai clienti prodotti e alimentati di qualità, tra cui frutta e verdura fresca, salumi che provengono da tutte le parti della Sicilia e d’Italia e un ampio assortimento di prodotti tipici.

Tuttavia, oltre a garantire massima attenzione nella qualità della frutta e verdura e di tutti gli altri prodotti di generi alimentari, offriamo alla clientela anche dei servizi per ottenere maggiore soddisfazione.


Nello specifico, venendo a trovarci potrete posteggiare comodamente l’auto in un parcheggio gratuito che abbiamo realizzato e soprattutto offriamo in zona il funzionale servizio di consegna a domicilio: non dovrete far altro che contattarci e ordinare i prodotti preferiti. Infine, ci occupiamo anche della fornitura di strutture operanti nel settore della ristorazione oppure di strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast.

Foto
agribusiness Ghiaccio Store - Zennaro Group Srl

Ghiaccio Store

Ghiaccio Store: Innovazione e Tradizione nel Cuore di Chioggia


Fondata nei primi anni ’50, la prima fabbrica di ghiaccio di Chioggia ha segnato l’inizio di una rivoluzione nel mercato ittico locale. Originariamente dedicata alla produzione di ghiaccio in forme rettangolari per la conservazione del pesce dei pescherecci di Chioggia, questa pionieristica attività ha gettato le basi per un futuro di crescita e innovazione.


Con l’avanzare della tecnologia, la fabbrica ha ampliato la sua offerta, introducendo la produzione di ghiaccio a scaglie, una svolta significativa per il settore. Alla fine degli anni ’90, sotto la guida visionaria del Sig. Boscolo Giuseppe, nasce “CASA DEL GHIACCIO SNC”, portando l’innovazione del ghiaccio a scaglie nel settore ittico grazie a macchinari all’avanguardia.


Situata all’interno della Zennaro Group Srl, un’azienda con radici profonde nel settore della pesca, dei carburanti per imbarcazioni e dell’imballaggio, “CASA DEL GHIACCIO SNC” ha rappresentato un punto di riferimento per l’industria. Con il pensionamento del Sig. Giuseppe, il gruppo Zennaro ha deciso di rinnovare completamente la struttura, dando vita a


“GHIACCIO STORE”, una fabbrica dotata delle più moderne tecnologie 4.0. Questa evoluzione ha permesso di estendere la produzione di ghiaccio a scaglie, non più limitata al settore ittico, ma aperta anche ad altre industrie.


“GHIACCIO STORE” rappresenta oggi un esempio eccellente di come la tradizione possa incontrare l’innovazione, offrendo soluzioni di ghiaccio avanzate per diverse applicazioni. Con un impegno costante verso la tecnologia e la sostenibilità, “GHIACCIO STORE” si conferma come leader nella produzione di ghiaccio a Chioggia, servendo una vasta gamma di settori con prodotti di qualità superiore.

Foto
farms Romano Vini Di Rocco Pirito

Produzione Vini e Olio di oliva biologici

Foto
farms TENUTA DEL NACCHERO - AZIENDA AGRICOLA PAOLA PACI

Il 1 Marzo 2020 nasce ufficialmente la Tenuta del Nachero, Azienda Agricola Paola Paci, un’azienda giovane e fresca, nella periferia di Empoli, leggermente in collina.


20 ettari di terreno, dove trovano ospitalità più di 2000 ulivi di varie cultivar che producono olio di ottima qualità, al centro la casa patronale costruita nel 1970  su progetto di mio padre che voleva che noi figli crescessimo in campagna, lontano dai vizi della città, in mezzo ad uliveti e vitigni che lui stesso amava curare come passatempo.

Il nome Tenuta del Nacchero, per onorare la memoria di colui che noi credeva ed ha creduto fino al suo ultimo respiro di vita : mio fratello.

Nacchero era infatti il suo soprannome, a significare una persona piccola e minuta, ma con qualità enormi, e lui era così…. Piccolo d’animo, ma con grandi qualità di grande cuore.

Mi ha sempre incoraggiato a tentare sempre in qualcosa di nuovo, ed infatti a lui si deve la produzione di ottimo Passito d’uva bianca stagionato 5 anni in botti di rovere, ottimo con i cantuccini e buonissimo per la preparazione della torta di mele contadina toscana.


La nostra è stata una scelta di vita, una vita dedicata alla campagna, la nostra campagna.

Non contenti della nostra produzione di olio extravergine di oliva, abbiamo voluto sperimentare un nuovo prodotto per la nostra terra, lo Zafferano.

Da sempre sono stata innamorata dai colori intensi di questi piccolo prezioso fiore, che cresce e vive solo pochi istanti.

Lo zafferano, da molti chiamato oro rosso, è ricco di proprietà antiossidanti che portano benefici anche al cervello aumentando le capacità di apprendimento e rallentando i processi degenerativi dell’Alzahimer, ma è utilizzato anche in cosmetica e primo fra tutti, in cucina.


Allora perché non tentare qualcosa di innovativo con questo splendido fiore!!!

Nasce il nostro olio aromatizzato allo Zafferano, una prelibatezza raffinata dal sapore equilibrato tra il fruttato, aromatico ed amarognolo, tipico dello zafferano. Anche odore e sapore rimandano alla tradizione ed al passato, l’olio allo zafferano è indicato per il condimento dei primi piatti e delle carni bianche.

Abbiamo voluto sfruttare anche le proprietà digestive di questa pianta, creando un limoncello aromatizzato allo zafferano, ideale come fine pasto.

Al primo sorso di degusta il limoncello delicato e profumato, che lascia poi spazio ad un retrogusto amarognolo e un po' affumicato dello zafferano…una delizia per il palato.


Il nostro fiore all’occhiello è però l’olio, ricco di antiossidanti e polifenoli che aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare e favorire il ringiovinimento cellulare.

E’ un prodotto che vanta una conservazione puù duratura nel tempo, di colore verde scuro ha note forti di fruttato, appena franto è leggermente piccante, grazie al fatto che durante la frangitura alcune foglie vengono macinate, il retrogusto piccante svanisca però man mano che l’olio si deposita… lasciando intatto il sapore fruttato e delicato che rende i piatti deliziosi.


Quest’anno abbiamo suddiviso le nostre cultivar di oliveti in tre tipi: monovarietale leccino, monovarietale frantoiano e multi varietale.

L’olio di cultivar leccino 100% produce un olio dal profumo delicato ed elegante con sentori di olive fresche appena raccolte, leggermente fruttato, il sapore ampio e armonico ricco di note dolci e una lieve intensità di amaro e piccante in giusto equilibrio.

Di colore verde molto chiaro, con riflessi dorati, la tempestiva raccolta e molitura consente di ottenere un gradi di acidità molto basso ( 0.1 %)


E’ ottimo su pesce, carni bianche, verdure, esalta il sapore dei piatti complessi e speziati.

L’olio di cultivar frantoiano è un olio denso e  aromatico, di colore verde scuro, all’olfatto si percepisce nettamente l’oliva, con i suoi sentori di erba fresca e amari del carciofo, accompagnati da una nota pungente.

Al gusto si può definire fruttato, amaro, piccante, ritroviamo il sapore netto dell’oliva, è ottimo come condimento su carni alla griglia, bruschette al pomodoro e zuppe di legumi.


Invece l’olio multi varietale raccoglie in sé tutte le caratteristiche dell’olio tipico toscano, racchiude in se le tre cultivar più coltivate nelle nostre terre, leccino, moraiolo e frantoiano, pieno e avvolgente, è fine e di carattere, amaro deciso e piccante deciso in modo ben armonizzato.

A noi piace molto sperimentare, cos’ da un anno a questa parte sono nati gli olio aromatizzati della Tenuta del Nacchero.


Primo fra tutti l’olio extravergine di oliva aromatizzato al limone, un connubio fra olio e limone, che sprigionano in maniera reciproca freschezza e ricchezza di sapori.

Ottimo in estate su bruschette, insalate fredde, pasta fredda.

Ma da noi c’è aromatizzato e aromatizzato, per chi gradisce un sapore nuovo, fresco e solare, beh… il nostro aromatizzato menta e lime è il prodotto giusto.


Nato da una scommessa con mio figlio, è stato un successo per l’estate 2022.

Oltre a questi, produciamo anche olio aromatizzato al ramerino, alla salvia, al prezzemolo e aglio…

Una fantasia di olii per rendere più ricca la tavola.


Nel mese di Maggio produciamo una chicca, solo per il mese di maggio… quando le rose rosse del nostro roseto fioriscono per la prima volta, al mattino presto, quando ancora sono bagnate dalla rugiada della notte, i petali vengono raccolti e messi a macerare nello zucchero, resteranno così per due notti, dopo di chè viene filtrato ed imbottigliato.


Nasce così lo sciroppo alle rose del Nacchero, ottimo per insaporire le macedonie di frutta, ottimo sul gelato, ma ottimo anche come calmante della tosse, un vecchio rimedio della nonna.

Insomma alla Tenuta del Nacchero, non ci fermiamo mai… le idee ci sono, sono tante, e piano piano sperimenteremo… siamo aperti a tutte le strade.


Ci piace produrre marmellate fatte in casa, con i frutti dei nostri terreni.


Quest’anno abbiamo sperimentato una linea cosmetica con Shampo, Bagno doccia, Crema viso anti age, Maschera per il viso, cercando di sfruttare le proprietà delle nostre olive, grazie ad un laboratorio cosmetico che ha realizzato per noi questi prodotti.


Ogni anno cerchiamo di stupire i nostri clienti con prodotti legati alle nostre coltivazioni, genuini e freschi.


Questi siamo noi… siamo la Tenuta del Nacchero.

Foto
agribusiness Rogi's Candy & Shop di Spanu Roberto Luigi Oristano

CARAMELLE, HOT DOG, PANINI FARCITI, INSALATONE, ZUCCHERO FILATO , GELATO ROLL , ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO DI TANTI PERSONAGGI ANIMATI

Foto
farms SOC. COOP. AGRICOLA DUE FIUMARE

Salumidisuinonero.it è il sito di vendita online di prodotti di Suino Nero dei Nebrodi e di Prodotti Tipici Siciliani della Società Cooperativa Agricola Due Fiumare!

Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA MASTÈ

Macelleria e gastronomia vasta gamma di preparati che si possoono pure cucinare velocemente e tanto

Foto
farms Helix Volsca Di Alessio Pennacchini

Azienda agricola, produzione di frutti, ortaggi, olio e chiocciole da gastronomia e cosmesi.

Foto
prodotti tipici La Bottega Vernazza
Negozio di prodotti tipici, prodotti freschi e a Km zero, Vini Cinque Terre D.O.C. e nazionali, souvenir delle Cinque Terre.
Foto
farms Olio Scumace
Foto
pasta factories PASTA ALL'UOVO GIULIANO ORIETTA E FIGLI

Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta: il regno dei maestri della pasta all'uovo!


l pastificio si avvale dell'esperienza e dell'abilità di maestri artigiani che sono in grado di lavorare a mano sottili sfoglie di pasta per la preparazione di tagliatelle, bucatini, spaghetti, lasagnette, vermicelli, tagliolini e molto altro.


Ogni giorno il pastificio Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta prepara in modo artigianale ogni tipo di pasta utile per la preparazione di ottimi primi piatti tipici della tradizione mediterranea.

Foto
agribusiness Papi - I Sapori Dell’Orto Di Patrizia E Pino

Patrizia e Pino, una famiglia prima di tutto. Insieme a noi lavorano persone appassionate che ogni giorno si prendono cura dei nostri clienti, scegliendo i prodotti dell'orto migliori e realizzando ricette gustose e benefiche, che siano anche capaci di appagare gli occhi e il cuore


Condividiamo la cultura del cibo, dei prodotti sani, naturali e di stagione per offrire un nuovo modo di nutrire il corpo

mantenendolo in forma.


Foto
farms Azienda Agricola Caroccia

Un territorio incontaminato, valorizzazione delle decennali tradizioni della nostra famiglia trasformando la nostra passione in un'attività condivisa.

Foto
pasta factories CASONCELLO PINK - BERETTA PIERINA

La ventennale passione per la cucina (bergamasca e non solo) ci ha portati a creare un laboratorio di pasta artigianale dove nascono tutti i giorni i tipici casoncelli alla bergamasca.


Assolutamente fatti a mano, accompagnano i ravioli freschi con gustosi ripieni (fontina e speck, spinaci e fontina, carni bianche, ecc...), le farfalle, i passatelli, gli gnocchi all'ortica, alle noci e agli spinaci: tutti rigorosamente prodotti con materie prime freschissime e nel rispetto delle tradizioni locali.