Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MISSUD CONTRADA PAMPINELLA
93012 GELA (CL)

0933925194
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness GHIACCIOLI PINOTTO DAL 1967

Pinotto: da 50 anni la qualità del buon ghiacciolo artigianale
Prodotti alle porte di Bologna dai fratelli Trevisan con passione e cura artigianale nel rispetto delle più rigorose norme europee del settore Alimentare. I ghiaccioli Pinotto esprimono la cultura del gusto e del cibo tipica dell'Emilia Romagna. Si distinguono per l'impiego di ingredienti di prima qualità, l'utilizzo di COLORANTI NATURALI, SENZA GLUTINE e con POCHISSIME CALORIE; solo 48 kcal per ghiacciolo. Il ghiacciolo Pinotto lo trovi nei migliori bar, oppure al supermercato nel banco surgelati nelle pratiche e convenienti confezioni da 8 o 24 ghiaccioli. Il ghiacciolo Pinotto è il compagno ideale per rinfrescare la tua estate in compagnia degli amici, al cinema oppure davanti alla TV. Può accompagnarti nelle tue passeggiate ed essere accanto a te in un momento di relax durante una lettura. Ogni momento è buono per gustare il buon ghiacciolo Pinotto e provare un BRIVIDO DI PIACERE!

Foto
farms Azienda Agricola La Fattoria Del Viale Srl

La Fattoria del Viale di Piobesi Torinese si fonda su di un'esperienza di 25 anni nell'ambito dell'allevamento e della coltivazione.


Vogliamo pensare al futuro con la conoscenza del passato e delle nostre radici proponendo altresì, con la massima trasparenza e competenza, i prodotti che produciamo e trasformiamo.


Le nostre carni, bovine, suine, avicunicole, proposte in tagli e pronti a cuocere freschi insieme ai nostri insaccati oppure trasformate e cotte secondo le ricette della tradizione sono a disposizione di consumatori attenti e consapevoli che la forza della produzione locale è base di genuinità e freschezza.


Gli animali sono allevati da noi nel rispetto del benessere animale   


I nostri prodotti possono essere acquistati presso:


- la sede aziendale di Piobesi Torinese di C.so Italia n°90
    venerdì e sabato con orario 08:30 / 12:30  -  13.30 / 16:30

    Dalle 16 30 in poi si effettuano le consegne a domicilio


- l'Agrimercato di Villardora
    dal martedi al venerdì con orario 14:00 / 19:00
    sabato con orario 10:00 / 19:00
    domenica con orario 10:00 /19:00  





Foto
seafood Fusco Seafood - Import & Export

FUSCO SEAFOOD

MEDITERRANEO QUALITY


FUSCO SEAFOOD è una società di prodotti ittici di qualità  , sia fresco e congelato , siamo presenti specialmente su vari porti nazionali e internazionali della pesca del Mar Mediterraneo   avendo tutte le norme sanitarie  a normativa europee Tracciate  , assicurando sempre  la qualità del prodotto ai nostri clienti  .


Se stai cercando prodotti di qualità , sappi che siamo esattamente quello che fa per te. Continua a leggere per saperne di più sui nostri punti di forza.


Foto
farms AGRICOLA MONTONE

DESCRIZIONE AZIENDA
L’azienda agricola Montone, fondata nel lontano 1971 e che oggi è condotta dal figlio Salvatore, è ubicata nel comune di Montoro, luogo di culto per la cipolla, più precisamente la cipolla “ramata”, che vanta di una buona dolcezza dando la possibilità di consumarla sia da cruda che cotta. La Cipolla Ramata di Montoro è così chiamata per i luminosi riflessi ramati delle tuniche esterne che la ricoprono e dalle sue particolari sfumature interne bianche e viola.


L’azienda si estende su una superfice di svariati ettari di terreno ed una buona parte è destinata ad ortaggi selezionati, come insalate, rucola, finocchi, cavolfiore, indivia.


L’azienda gode della certificazione AGROQUALITA’ per la produzione della Cipolla Ramata di Montoro e della produzione del suo seme.

Foto
agribusiness Caporaso Group

Dal 1960 Caporaso è leader nella vendita di nocciole e frutta secca e nella produzione dei prodotti derivati quali ricoperti, creme spalmabili, esotici e semi.


La nostra mission è quella di garantire uno standard qualitativo di eccellenza grazie alla ricercatezza della materia prima, a prezzi competitivi.


Premiati come Eccellenza Italiana dal 2017, 2018, 2019 e 2020.

Presenti al SIGEP, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.


Parte del Consorzio IGP per la tutela della nocciola di Giffoni.

Certificati ISO9001 ed HACCP.

Foto
agribusiness DROGHERIA Ü SPESSIÂ

La drogheria U Spessià propone prodotti sfusi e confezionati valorizzando sia le specialità della tradizione ligure sia spezie ed erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo.


Offre inoltre un vasto assortimento di delizie al cioccolato.


Seleziona accuratamente per Voi articoli di qualità per la casa e la cura della persona.


Vi aspettiamo nella nostra bottega di Savona in via Collodi 48r

Foto
agribusiness LA FRUTTERIA MOTTA DI LIVENZA (TV)
Frutta e verdura fresche tutti i giorni!!
Foto
butchers MACELLERIA CIANCIULLI

Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne

Foto
dairies Caseificio Artigianale Di Memmo

CASEIFICIO ARTIGIANALE dal 1975

DAL 1975 PRODUCIAMO PRODOTTI CASEARI DI QUALITA' RISPETTANDO LE ANTICHE TRADIZIONI.

Il caseificio a conduzione familiare, offre formaggi e latticini buoni come quelli di una volta; consapevoli che la qualità dei prodotti dipende principalmente da un'ottima materia prima, si è scelto di ritirare il latte direttamente con mezzi propri da allevamenti situati nei paesi limitrofi, selezionati in base all'attenzione che gli allevatori rivolgono all'alimentazione, fatta con foraggi e cereali prodotti nelle loro aziende.


In questo modo tutto il processo produttivo della raccolta latte, trasformazione e vendita dal consumatore finale, viene effettuato da noi con la massima cura e nel rispetto delle normative igieniche.

Foto
Food & Wine CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
dairies CASEIFICIO SPINA SANTA SOCIETÀ AGRICOLA Srl

Caseificio SPINA SANTA
Formaggi casarecci

Foto
butchers Butcher Shop - Lorenzo Campoccia Officina della Carne

Per gli amanti della carne...


Orari di apertura:
Lunedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
08:30 - 13:30, 14:00 - 20:30
Mercoledì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
Chiuso

Foto
health and wellness ALIMENTI NATURALI - CIBI SANI

Il negozio Alimenti Naturali di Marchisio Simona, è specializzato nella vendita e nella fornitura di prodotti biologici genuini, sia confezionati che freschi, provenienti da produttori selezionati e garantiti.


Presso il punto vendita, troverete un'ampia gamma di alimenti integrali, dietetici e per intolleranze.


Ad accogliervi troverete personale qualificato, che sarà in grado di indicarvi i migliori prodotti sul mercato, consigliarvi al meglio per le vostre esigenze e rispondere alle vostre curiosità in merito alla provenienza e alla genuinità dei prodotti.


Alimenti Naturali mette a disposizione prodotti alimentari biologici, per celiaci, farine, vasto assortimento di spezie, frutta secca, bacche di goji, semi oleaginosi, semi di chia. Inoltre vanta un vasto assortimento di prodotti tipici come oli, lenticchie di Norcia, ceci di Nuceto, pasta di tutti i cereali, cereali e legumi.

Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
wines AZIENDA VITIVINICOLA CASA ROMANIELLO

L'azienda Vitivinicola Casa Romaniello è situata in via Grottone snc nel comune di Pietradefusi (AV), il vigneto si estende sul versante sud-est, favorendo così un'ottima esposizione al sole che permette una perfetta maturazione dei grappoli, Vigneti sempre curati nei minimi dettagli, professionisti e appassionati, da sempre improntati su una produzione di eccellente qualità.


Coltivazione di uve di Aglianico che caratterizza l’intero paese come zona DOCG di Taurasi.

Foto
butchers Macelleria & Gastronomia Giovanetti

Macelleria con carni allevate in Italia di prima qualità
Specialità gastronomiche pronte da cuocere o già cotte
Consegna a domicilio


Dal 1961 siamo al servizio dei nostri clienti con un’ampia scelta di carni di elevata qualità.
Selezioniamo prodotti di prima scelta da bestiame allevato in Italia, con provenienza certificata; i nostri alimenti sono sempre freschi e genuini, rispettiamo la natura e la tradizione, che applichiamo nelle nostre specialità gastronomiche; non usiamo alimenti modificati, ricerchiamo i prodotti di elevata qualità, utilizziamo anche prodotti biologici: tutte queste regole hanno fatto della Macelleria Giovanetti un punto di riferimento per i propri clienti.
La nostra filosofia è quella di ricercare materie prime che rispettino i ritmi naturali di crescita e le esigenze delle specie, per offrire un alimento più sano e con elevati valori nutrizionali.
I bovini scelti nell'azienda Byo'z Carni, nostra fornitrice, provengono da alcune delle migliori razze pregiate da carne.


I nostri prodotti:
- latte e yogurt della Valtellina
- pane
- formaggi solo di alta qualità, come lo Squacquerone di San Patrignano, i pecorini delle Crete Senesi, Il Grotta, il Nous di Romagna, il Bacio di Latte
- vini selezionati
- carni di bovino, suino, ovino, vitello
- salumi selezionati (quasi tutti senza glutine)
- prosciutti crudi come il Sant’Ilario di Parma e il Devodier
- bresaura di nostra produzione
I nostri servizi:
- consegna a domicilio
- pronti da cuocere (arrosti, crostoni di carne, tramezzini di carne, hamburger di varie tipologie, spiedini, straccetti di varie tipologie di carne, anchette di pollo gratinate, pizza di carne, polpette, polpettoni)
- su richiesta piatti elaborati pronti da cuocere