Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MIRABELLA VIA PIO ANTONINO 24
80078 POZZUOLI (NA)

0818041287
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine CASTELLO Coffee & Mixology
Castello è un Modo di vivere la giornata e non solo un locale.

Colazione che varia da pancake a toast con uova e bacon, Vini con poi di 142 etichette , mixologist e drink sartoriali. Pinze romane e Tartare di ottima carne siciliana . 

La Cortesia del nostro team sarà sempre pronta a soddisfarvi. 

Insomma, se vuoi bere qualcosa vai al bar 

Se vuoi bere qualcosa e stare bene vai al Castello. 

Il nostro motto è “Mettetevi comodi, siete a casa”


Foto
restaurants Maison San Filippo

Una nuova concezione di Bistró
Dalla colazione al dopo cena

Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
Food & Wine EL CHIRINGUITO - VIGONZA

Tapas bar Bistrot Cocktails & Wine bar con dehor immerso nella natura aperti dall Alba a dopo il tramonto per
Colazione, Snacks, Pranzi, Apericena e Cena


Siamo Matteo e Federica, Instancabili viaggiatori di terra, acqua e cielo.


La passione ci ha accompagnato in tutte le nostre sfide. Non siamo nuovi nel mestiere ma eravamo stanchi dei luoghi comuni ed un giorno abbiamo chiuso gli occhi e... ...


abbiamo immaginato un posto dove le barriere strutturali potessero essere eliminate per incontrare la gente che liberamente passeggiava. ..


.abbiamo immaginato di essere immersi in un contesto naturale dove le nostre pietanze potessero essere in armonia con la terra stessa ...


abbiamo immaginato un luogo dove non vi fossero discriminazioni tra le persone giovani o vecchi, famiglie o single e che il luogo comune si centrasse nel benessere, amorevolezza e grande professionalità. Abbiamo così deciso di aprire ....


El Chiringuito.

Foto
pastry shops L'ALBERO DEL PANE

Dalle antiche ricette un gusto unico, gli ingredienti della tradizione più autentica, la cura della lavorazione artigianale: ecco come nascono tutti i prodotti dell'Albero del Pane. Ingredienti genuini e senza conservanti, selezionati con cura, per offrire sempre la più alta qualità.

Torte, crostate, ciambelloni e i prodotti tipici locali sono freschi, prodotti giornalmente e in modo naturale, per regalarvi un'esperienza golosa e soprattutto sana.

I nostri prodotti nascono dalla genuina semplicità degli ingredienti, fatta di sapori autentici nel rispetto delle tradizioni, con particolare cura per quelli che sono i prodotti tipici locali.

Foto
Food & Wine Cabullo

La nostra Storia


Cabullo è il frutto di un’amicizia decennale. Esperienza e dedizione. E’ il panino che non hai mai mangiato.


E’ una storia d’assaporare e un futuro da sognare.


Cabullo è ciò che non sai perché, ma te ne innamori e ne vuoi sempre… ancora.


Foto
bakeries FORNO PALESE

Il Forno Palese
Tipicamente lucano


Il forno Palese è un laboratorio artigianale a conduzione familiare che prepara per i propri clienti tantissime specialità dolci e salate, come la tipica focaccia detta “la strazzata”.


Il panificio sforna vari tipi di pane a lievitazione naturale preparati anche con impasti di farina come: integrale, di farro  di segale e con farina senatore cappelli. Infine tradizione e amore, fanno del forno Palese un punto di riferimento nella città di Potenza.


Ormai dal 1998 il panificio sforna ogni giorno, prelibatezza dolci e salate per ogni occasione. Da allora il forno Palese lavora secondo l’antica tradizione Lucana per soddisfare i palati dei suoi clienti.


Foto
pastry shops GELATERIA PASTICCERIA BUONOCORE - CAPRI

Buonocore Capri
Nel cuore dell'isola

Buonocore di Capri si fonda sui principi di famiglia, tradizione, innovazione e volontà di mettersi in gioco. La gelateria rosticceria di Capri affonda le sue radici nel 1950, quando Raffaele Buonocore apre una salumeria sull’isola, in via Roma. Nel 1952 sposa Carmela, con la quale trasforma l’attività in una friggitoria, primo street food caprese. È il 1973 quando Buonocore si sposta in via Vittorio Emanuele 35, integrando alla sua attività i settori pasticceria e gelateria.


La nostra storia

tradizione e innovazione
Sono i figli di Raffaele e Carmela ad ampliare l’attività, Ferdinando, Ersilia, Giovanna e Mario, i quali ancora oggi gestiscono l’azienda a conduzione familiare, certamente uno dei punti di forza della gelateria Buonocore, anche per i riconoscimenti a livello internazionale. Ecco perché, se scegli Capri per trascorrere le tue vacanze, non puoi non fare tappa nella storica gelateria, pasticceria e tavola calda che, con i suoi oltre 70 anni di attività, rappresenta un pezzo della storia gastronomica caprese.


Foto
pastry shops La Principessa di Giuseppe Di Rosa

Pasticceria Bar Gelateria Cioccolateria

Bontà.. Professionalità.. Gentilezza.. Stile.. In un mix di dolcezza

Foto
pastry shops DOLCIARIA ARTEBIANCA DAL 1922

Dal 1922. Produciamo pane, dolci da forno e specialità stagionali.
via Cavallea, 18 - Onigo di Pederobba
via Matteotti, 30 - Covolo di Pederobba

Foto
Food & Wine Goccia Umbra

Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!


L’Umbria è terra di millenarie tradizioni per la coltivazione degli Ulivi e della Vite fin dai tempi degli Etruschi. Attorno alle colline di Orvieto, città di straordinarie bellezze artistiche e ambientali, sorge Castel Vitiano, un’antica Torre dell’anno mille da cui Goccia Umbra prende origine. Un’Azienda che ha saputo coniugare la riscoperta delle tradizioni più antiche della coltivazione e lavorazione delle olive con nuove tecnologie, mantenendo la genuinità e la fragranza di un tempo. Goccia Umbra nasce dal ritorno alle origini e dal patrimonio paterno di Marcella Patrizi che ha ripreso una tradizione familiare di proprietari terrieri sin dal 1862.


L’Azienda dal 1988 propone delle curate confezioni di regalistica contenenti Olio Extra Vergine di Oliva Italiano di qualità superiore ed una serie di prodotti esclusivi creati e personalizzati dalla signora Patrizi, che si sono imposti sul mercato nazionale ed estero. Goccia Umbra, commercializza una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di: Distributori, Grossisti, Ristoratori, Dettaglianti, Selezionatori di regalistica. A maggio 2015 Goccia Umbra viene rilevata dal Dottor Enrico Maria Micheletti e la sua famiglia, i quali collaborando con la signora Patrizi si stanno impegnando a portare avanti la mission di Goccia Umbra valorizzando al meglio la selezione dei prodotti presenti in catalogo.

Qualità nella produzione di olio extra vergine di oliva italiano di categoria superiore ed ottenuto direttamente dalle olive mediante procedimenti meccanici di prima spremitura a freddo. Le olive utilizzate sono di tre cultivar: moraiolo, frantoio, leccino.

Qualità nella ricerca minuziosa delle tradizioni gastronomiche umbre ed italiane con prodotti quali Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto Balsamico di Modena, Glassa di aceto aromatizzato al tartufo, Miele di acacia al tartufo bianco, Pecorino con miele di acacia e tartufo a scaglie, Mostarda, Mousse di cipolle in agrodolce, che raccontano i migliori sapori della dieta mediterranea.

Qualità nelle confezioni, uniche ed esclusivamente realizzate a mano.

Qualità e Prezzo un binomio vincente per l’azienda,che esporta in tutto il mondo la genuinità dei suoi prodotti artigianali, garantendo tempestività nella consegna.

Foto
bakeries PANIFICIO SERAFINI

LA NOSTRA STORIA

La storia di Serafini Fornai a Noventa di Piave ha inizio nel 1959, quando Pasquale Serafini lascia l’università per sposare Ivana Rosa ed aprire insieme il Panificio Serafini a Noventa di Piave, nel veneziano. Senza l’appoggio della famiglia, che aveva previsto per lui altra carriera, Pasquale, nato e cresciuto in un mulino, riesce con tanti sacrifici e il sostegno della moglie a coronare il suo sogno. Famosi per la loro generosità e la dedizione al lavoro, i congiungi Serafini diventano un caposaldo della piccola industria del paese.


Dalla loro unione nascono due figli maschi, ma solo uno, Carlo, decide di continuare la tradizione familiare. Carlo inizia a soli 12 anni a lavorare con gli  operai del padre e all’età di 40 anni prende le redini dell’attività affiancato anche dalla moglie Monica. Con la gestione di Carlo Serafini Fornai a Noventa di Piave mantiene il suo scheletro di tradizione, ma si arricchisce di prodotti nuovi caratterizzati da una scelta accurata delle materie prime, unite dall’esperienza di Carlo nel campo della lievitazione.


Nel 2003 la famiglia Piovesan di Salgareda affida a Carlo il compito di portare avanti la storia degli “Ossi da morto” e delle “Sbreghe del Piave”. La storia di questa famiglia è la storia di uomini forti e caparbi che grazie all’aiuto e al sostegno delle loro mogli sono riusciti a creare la cultura di un’alimentazione sana e genuina, senza rinunciare al gusto di prodotti unici nel proprio genere.


Oggi, anche se il capostipite se n’è andato, Carlo, la moglie e la figlia Silvia, con i saggi consigli di Ivana, continuano la tradizione di Serafini Fornai a Noventa di Piave sull’esempio tracciato da Pasquale.

Foto
pastry shops Pasticceria Oro Nero

Pasticceria artigianale contemporanea

 1 torta @gambero_rosso
 Colazioni
 Mignon, Mono & Torte
 Caffè
 Tè

Foto
cafés Giovanni Ferrante Bar Tabacchi

Questa meravigliosa location con il nome del titolare cresce nel corso degli anni grazie all'impegno ed al lavoro costante h24 proprio del titolare  che si accultura sempre di più sulle migliori materie prime da utilizzare ed i migliori prodotti selezionati nel corso dell'esperienza ventennale nel settore.

Encomiabile la dedizione ed il sacrificio nel servizio h24 per i propri clienti.

Location dI  circa  500 mq , accogliente ed elegante, successo ampiamente meritato.

Foto
Food & Wine Crai - Supermercato Nives

Una storia che per la famiglia Mascherin nasce nel 1980
come negozio di vicinato

Foto
bakeries IL GRANO ANTICO Panetteria e Rosticceria

Panetteria ~ Rosticceria "Prodotti artigianali da forno"


Informazioni e prenotazioni 3713503639 Via Roma, 167 - Telese Terme (BN)