Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARTINA STRADA VECCHIA PER CANAPILE 19
12035 RACCONIGI (CN)

017285364
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Capre & co. - Prodotti artigianali a km 0 - fatti a mano - di Pezzata Rossa o Capra

Prodotti artigianali,  fatti a mano, a km 0.

Tutti i prodotti sono fatti con latte di produzione propria di vacca o di capra

Foto
farms Pasta Fracasso Agricoltura Responsabile

La nostra pasta ci assomiglia.


Pasta Fracasso ti dice davvero cosa mangi. Perché è come noi: diretta, genuina, semplicemente diversa.
La nostra pasta è emozione, perché è frutto del nostro grano, che seguiamo personalmente in tutto il suo percorso, senza nessun intervento esterno, fino all’arrivo sulla tua e sulla nostra tavola.


La nostra pasta è vera artigianalità: solo acqua pura, trafila al bronzo, e una reale essiccatura lenta. Sono queste le tappe di un viaggio affascinante, che desideriamo condividere con te.


Un percorso forte di braccia, di sapienza, di passione.


Seguiamo personalmente non solo la semina, la crescita e la raccolta del nostro grano, ma anche la selezione e la conservazione dei chicchi, fino al loro arrivo nel mulino con macina a pietra, sapientemente ricostruita dal nostro mugnaio: è qui che si ricava la farina, viva, ricca di nutrienti vivi, come il benefico germe di grano.


La pastaia, nel suo laboratorio custode di segreti, dà vita all'impasto, fatto di sola farina e l'acqua pura, trasformandolo, attraverso la trafilatura a bronzo che trattiene i profumi, e un’essiccazione lenta, nella nostra Pasta Fracasso, l’unica che ti dice davvero cosa mangi.

Foto
farms Azienda Agricola Reveruzzi

Primo allevamento bufalino dal Sannio Per info e prenotazioni 3478217839

Vendita di Ricotta e Mozzarella di latte di bufala.

Foto
farms Orto Family

ORTO FAMILY : UN ORTO ALLA PORTATA DI TUTTI per mangiare più sano e godere delle bellezze che la natura ci offre.


Abbiamo pensato di realizzare un orto, di prendercene cura seguendone la crescita nel tempo, di apprezzarne e "gustarne" i sapori i profumi e i colori, per poi condividere l'esperienza con altre famiglie.


Sono a disposizione 50 appezzamenti di terreno di circa 70 mq ciascuno, da noi coltivato nel rispetto dei criteri naturali. Lasceremo il piacere della raccolta alle famiglie che potranno cosi gustare a casa gli ortaggi di stagione prodotti.


Gli interessati possono già contattarci per la prenotazione dei terreni, che saranno assegnati in successione, previo versamento contributo di avvio


VI ASPETTIAMO!!!

Foto
farms Azienda Agricola Officina Di Terra
Coltivazione di ulivi da olio. Produzione e vendita di olio extravergine di oliva biologico ed igp
Foto
agribusiness FRANTOIO OLEARIO MARI PIERLUIGI

frantoio oleario tradizionale con macina a pietra, lavoriamo olive solo dei nostri uliveti

Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
agribusiness LA MIGLIOR VANIGLIA DAL PADRE DELLA VANIGLIA

Don Vanilla® è un'azienda specializzata in bacche di vaniglia naturale di qualità premium.

La miglior vaniglia dal Padre della Vaniglia.
Scegli la vaniglia originale Don Vanilla per le tue dolci ricette


Foto
butchers AS CARNI MESSINA

As carni Messina opera nel settore dell’ingrosso carni rosse, carni bianche, salumi e formaggi

Foto
roasting plants AMIGOS CAFFÈ Snc

La nostra storia ha inizio nel lontano 1980, quando il signor Severino Mingardi decise di aprire un piccolo locale di soli 40 mq alle porte di Trieste, con la passione per il caffè e la determinazione nel lavoro. Grazie a questo impegno costante e all'amore per il proprio mestiere, la Torrefazione Amigos ha raggiunto traguardi sorprendenti nel mercato del caffè.


Oggi, con due moderni stabilimenti e un'area produttiva di oltre 10.000 mq, la famiglia Mingardi continua a guidare l'azienda, garantendo ai propri clienti la competenza, l'attenzione ai dettagli e la cortesia che li contraddistingue. La Torrefazione Amigos offre una vasta gamma di miscele di caffè in grani, macinate sottovuoto e in cialde, rivolgendosi in particolare al mercato delle aziende che operano a livello europeo e internazionale.


Se sei alla ricerca di un caffè di alta qualità, con un gusto intenso e un aroma inconfondibile, la Torrefazione Amigos è la scelta perfetta per te. Grazie alla nostra lunga esperienza e alla passione che mettiamo in ogni fase della produzione, siamo in grado di offrire un prodotto di eccellenza, adatto alle esigenze di ogni tipo di cliente.


Contattaci oggi stesso per scoprire la nostra gamma di prodotti e servizi, e lasciati conquistare dal gusto unico del nostro caffè.

Foto
butchers Alfonso Mirotta -The Butcher
Macelleria e gastronomia con consegna anche a domicilio.
Foto
agribusiness Apicoltura Apegaia
Produciamo miele e derivati del miele!
Foto
pasta factories LE SFOGLINE dal 15 Settembre 1996

Nel 1996 è iniziata la storia delle Sfogline. Renata Zappoli, insieme alle figlie Daniela e Monica, rilevò un negozio di pasta fresca perché voleva riproporre per un pubblico più vasto quello che ogni domenica faceva a casa per la sua famiglia.


E così, nel giro di poco tempo, le “Sfogline” di Via Belvedere sono diventate un punto di riferimento per una clientela sempre più esigente ed “affamata” di prodotti genuini della tradizione bolognese.


Il loro segreto di tanto successo si racchiude in poche parole: “attenzione per gli ingredienti, scelta delle materie prime di altissima qualità e, soprattutto, il loro modo di lavorare che considera il cliente un ospite da invitare a pranzo e non un semplice acquirente”.

Foto
agribusiness FRATELLI PELUSO - DI PELUSO BIAGIO - LAQUALITA'CHECONTA

Commercializzazione di carni bianche avicole

Foto
agribusiness AL BANCO DEI FRUTTI di Lupi Carlo
Ci troviamo il martedì,venerdì e sabato in piazza del mercato monteporzio catone e giovedì mercato di giardinetti Roma