Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARINI VIA DE AMICIS EDMONDO 5
46043 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

0376638566
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness BUONO!

Antiche tradizioni gastronomiche

BUONO!
PRODOTTI DI PUGLIA

Selezioniamo i migliori prodotti enogastronomici, puntando alla qualità. Pasta, vino, caffè, olio, sono stati accuratamente selezionati a partire dalle materie prime, dalla lavorazione accuratamente tradizionale ed al packaging.


La nostra storia

L'idea di BUONO! nasce da un legame profondo con la Puglia. Attraverso esperienze e competenze maturate da Paolo e Vittoria nel settore enogastronomico, Buono! Si propone a chi ama i buoni sapori della tavola...


La nostra filosofia
Ingredienti naturali

Tutti i nostri prodotti provengono da agricoltori e produttori locali.
Ecologico

Consideriamo il nostro impatto sul mondo, in tutto ciò che facciamo.

Fresco per davvero

Abbiamo cura che i nostri fornitori usino metodi tradizionali e rispettino la storia locale.
Ricette di famiglia

Speciale attenzione alla filiera,

dal produttore al consumatore, nel rispetto dei cicli naturali e nella tutela dell'ambiente,  proprio come dalle piu antiche tradizioni familiari.


Foto
agribusiness MI.CA SUPERMERCATO

Il tempo che hai a disposizione è sempre meno e va sfruttato al meglio. qui hai modo di comunicare con noi ed essere sempre aggiornato sui nostri prodotti

Sin dalle origini abbiamo ritenuto che i luoghi di un supermercato non dovessero essere solo “scatole enormi” per contenere ogni tipo di genere alimentare e di altro. Abbiamo dato a ciascuno dei nostri punti vendita il “disegno di un’anima” e di una comunità legata alla cultura dei cibi, all’amore per i legami umani, per servizi e cortesie che si fanno elementi preziosi in grado di guidare e supportare ogni vostra spesa. Ogni bisogno.


Le scelte che fai ogni giorno diventano sempre più importanti e complesse. Che si tratti di te o delle persone che ami, del presente o del futuro, le possibilità si moltiplicano ma anche l’incertezza e i dubbi. Al contrario il tempo che hai a disposizione è sempre meno e va sfruttato al meglio. C’è bisogno di nuove soluzioni, di informazioni chiare ed immediate, di una vita più semplice insomma.


Ti offriamo prodotti freschi per la spesa di tutti i giorni ma anche le eccellenze e le tipicità dei prodotti artigianali del territorio in un solo luogo, in un solo spazio, rispondendo all'esigenza sempre più diffusa di risparmiare tempo ed energia.
I nostri prodotti sono perfetti anche per le tue idee regalo!


Soddisfazione e rispetto dei Clienti :
l’assortimento mira a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, ponendo particolare attenzione ai prodotti locali e innovativi. Si impegna a praticare prezzi competitivi, offrendo un ottimo rapporto prezzo/qualità. Le attività promozionali che caratterizzano l’attività sono innovative e coinvolgenti, destinate a soddisfare e fidelizzare la clientela.

Foto
agribusiness MARINA FUNGHI

Azienda specializzata nel settore della fungicoltura.

Garantiamo funghi di qualità, coltivati a Te
rra.

Foto
agribusiness PESTO PIÙ DI PRA Srl

Artigiani della tradizione ligure dal 1998.
Solo da noi potrai provare il pesto più buono del mondo fatto secondo la vera tradizione ligure.

Foto
farms Radiche - Storie di Terra e di Sapori

Azienda agricola familiare dedita alla produzione ed alla vendita di prodotti ... genuini!

Foto
farms Agricola Maroni

La nostra azienda agricola si trova a Ranzanico (BG), sul Lago d’Endine in Valcavallina. L'azienda alleva da 10 anni circa 500 capi di pecora gigante Bergamasca sfruttando una superficie di 140 ha, che vengono utilizzati per pascolare nei mesi estivi sulle Orobie Bergamasche a quote che vanno dai 1650 m. ai 2150 m., mentre l'inverno si sposta nella pianura Bresciana/Bergamasca praticando la transumanza nei terreni incolti o lasciati a riposo e nei vigneti.


L’allevamento è a ciclo chiuso, ossia tutti gli animali da noi allevati sono nati e cresciuti al nostro interno e dedichiamo impegno e risorse al miglioramento genetico.


Le nostre pecore sono al pascolo 365 giorni l'anno mangiando sempre erba fresca, infatti facciamo parte dell'A.I.A.G. Associazione Italiana Grass Fed. Da Gennaio 2017, l'azienda ha costruito un nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti aziendali quali carne fresca ed insaccati di pecora, conserve e marmellate ricavate dal proprio orto e frutteto. Fiore all'occhiello sono gli insaccati di pecora che grazie alla collaborazione in azienda di Vanni Forchini norcino della Vallecamonica con 40 anni di esperienza in norcineria prepara tagli freschi e insaccati di pecora veramente speciali .


L'azienda oltre che lavorare in accordo con enti pubblici per tenere pulito i terreni incolti per evitare imboschimenti i quali favorirebbero gli incendi, nella propria sede sempre stando attenta all'impatto ambientale ha installato un impianto fotovoltaico e una pompa di calore aria/acqua per il proprio fabbisogno energetico.

Foto
agribusiness Capre & co. - Prodotti artigianali a km 0 - fatti a mano - di Pezzata Rossa o Capra

Prodotti artigianali,  fatti a mano, a km 0.

Tutti i prodotti sono fatti con latte di produzione propria di vacca o di capra

Foto
agribusiness SALUMERIA FORMAGGERIA TRIGLIA
Negozio specializzato in prodotti tipici Toscani, oltre 120 tipi tra formaggi di eccellenza e salumi di nostra produzione.


La famiglia Triglia dal 1797 produce salumi, quindi da generazioni.La Salumeria è stata aperta nel 2011 per l'esattezza il 09 Luglio .


La passione per il formaggio è di famiglia, il nonno Frizza faceva formaggi a Gombitelli, era un pastore.Alcuni formaggi li facciamo fare in Garfagnana con le ricette tramandate da Frizza .

Tutti i prodotti della Salumeria vengono scelti con cura e sempre prodotti artigianali .
Dalle marmellate al miele ai vini lucchesi i legumi i funghi secchi della Garfagnana le grappe artigianali le verdure di fattoria .

Tutti prodotti artigianali e di eccellenza.
Foto
agribusiness ITAL MARKT PETRALIA

Herzlich Willkommen!

Wir freuen uns, Sie auf unserer Website willkommen zu heißen.


Es erwarten Sie:

    ital. Feinkostartikel
    Weine
    Spirituosen, Liköre
    Süß- & Salzgebäck
    uvm...


Sie können uns auch in unserem Ladenlokal besuchen, dass für Sie von

Mo.-Fr.: 8:00-19:30 Uhr und Sa.: 8:00 - 17:00 Uhr geöffnet hat.

Foto
agribusiness Farris Srl

Una storia tutta pugliese

Farris nasce da un territorio ricco di risorse naturali e umane, la Puglia. Qui, nella nostra terra, abbiamo raccolto un’eredità unica in Europa e ogni giorno lavoriamo per proteggerla e valorizzarla.

Accurata selezione delle materie prime, rispetto della stagionalità, sviluppo di moderne tecniche di lavorazione e applicazione dei più rigidi controlli qualità: ogni ingranaggio della nostra filiera ha un solo obiettivo, offrirvi un prodotto in grado di soddisfare i vostri più alti standard.


Tecnologia al servizio della natura

All’interno dei nostri stabilimenti di Orsara di Puglia lavoriamo e trasformiamo ortaggi freschi e di qualità in disidratati, semi dry IQF e surgelati. Il nostro impianto innovativo e flessibile ci permette di ottenere prodotti stabilizzati e dalle caratteristiche nutrizionali e organolettiche pressoché identiche al prodotto fresco.


Ambasciatori del Made in Italy
L’impegno e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro ci hanno permesso di ottenere il prestigioso certificato di “Eccellenza Italiana” e Ambasciatori del Made in Italy. Un riconoscimento che sottolinea il legame e l'orgoglio che ci lega alla nostra terra.

Foto
oil mills OLEIFICIO OLÌ

Dal 1998 olio extravergine di oliva

Foto
salami NEGRI SALUMI - ALTA SALUMERIA ITALIANA

Produciamo salumi di alta qualità. Ciò che ci rende unici è la nostra passione per l’alta salumeria italiana, che parte dalle nostre origini e ci spinge sempre a migliorare, a sperimentare e intraprendere nuove strade. Non ci accontentiamo del minimo, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per produrre i nostri salumi, mantenendo sempre alta la qualità dei nostri prodotti.


Non abbiamo vecchie storie di antenati fondatori da raccontare, né date o numeri da esibire.
Quello che sappiamo fare lo abbiamo imparato sul campo, grazie all’esempio e all’esperienza di chi è venuto prima di noi.


Produrre salumi è il nostro mestiere: non ci basta che siano buoni al palato, devono essere buoni in tutto.

Scopri la nostra vasta gamma di prodotti: dai prosciutti cotti, fiore all'occhiello della nostra produzione, alle mortadelle, fino ai salumi e ai prodotti gastronomici. Lasciati travolgere dall'autentico sapore della nostra linea Premium: il prosciutto cotto Novecento, caratterizzato da una lavorazione artigianale e una legatura con corda; la mortadella La Centenaria, prodotta con carne di puro suino nazionale; e infine la fesa di tacchino La Divina, delicata e profumata, dal sapore inconfondibile.


La nostra superficie produttiva è di 25 mila mq, di cui 15 mila coperti nel nuovo stabilimento di Novi di Modena (MO).


Siamo certificati BRC Food e IFS Food.


Abbiamo una rete commerciale capillare in tutta Italia e distribuiamo i nostri prodotti anche all’estero: in Svezia, Regno Unito, Germania, Malta, Danimarca, Grecia, Belgio, Bulgaria, Spagna, Polonia.


Contattaci per scoprire di più sulla nostra salumeria e sui nostri prodotti.


Foto
salami SALUMIFICIO MARCHINI DI MARCHINI GIACOMO E C. Sas

Salumificio Via Variante Cisa 53A
19036 Sarzana

Foto
farms COOPERATIVA LAVORAZIONE PRODOTTI AGRICOLI S.C.A. - TERRA MAIORUM

Chi siamo
CANTINA SOCIALE: TRA STORIA E MODERNITÀ

La costruzione dell’opificio risale alla seconda metà dell’Ottocento.

E’ costituito da tre corpi di fabbrica, appartenenti a tre famiglie benestanti della città di Corato (BA, Puglia, Italia) e che avevano la loro utilità quali depositi di masserizia, provenienti dai campi dell’Alta Murgia.

Agli inizi del Novecento, le idee socialiste hanno fatto si che venisse a costituirsi la Cooperativa , rilevando le suddette costruzioni di proprietà privata.  In questo periodo, la Cantina Sociale di Corato riveste importanza nella fornitura,  a livello Nazionale, di vini prodotti da vigneti autoctoni murgiani .

Durante il ventennio Fascista, la Cooperativa assume la forma di Elaiopolio con lavorazione di uva e olive per la produzione di olio e vino,  rientrando nel corporativismo fascista.


A seguito della liberazione e dell’avvento della Repubblica, l’opificio, alla guida di Don Nicola La Monica, assume nuovamente la forma di Cooperativa. Dopo il 1954, Don Nicola La Monica è sostituito alla presidenza dall’avvocato De Girolamo.
Don Nicola La Monica, non più eletto dalla compagine sociale, con alcuni suoi soci e sostenitori, decide di fondare una nuova Cooperativa, rilevando la distilleria, sita in Via Giappone (Corato, Ba). L’ex-presidente assieme alla S.I.S. (ASSOCIAZIONE ITALIANA SPIRITI DI ROMA) fonda la Cooperativa Lavorazione Prodotti Agricoli.


Fino al 1980, la Cooperativa, quale cantina e oleificio sociale, cresce in maniera esponenziale. Nel 1980, grazie all’aiuto finanziario statale, la Cooperativa di Via Giappone incorpora, con una fusione, la Cooperativa di Via Castel Del Monte, che già da alcuni anni si trovava in serie difficoltà economiche.


Oggi la Cooperativa conta 830 soci e produce vino, olio, mandorle e cereali; lavorazione e confezionamento.

La costruzione in pietra viva del 1875 custodisce la Cantina Sociale, unico esempio esistente e funzionante di opificio ottocentesco, nel quale, dai primi anni del ’900, si trasformano le Olive, le Uve ed i Cereali delle terre coratine, nello splendido scenario dell’Alta Murgia.

Uno scrigno prezioso dove tutto l’anno vengono conservate e lavorate materie prime di gran pregio.


Il nostro è territorio d’eccellenza per l’oliva cultivar “Coratina” da cui ricaviamo il prezioso Olio Extra Vergine di Oliva, universalmente riconosciuto quale miglior olio extra vergine dalle caratteristiche organolettiche incredibili.

Ma è anche terra dei vini DOC Castel del Monte e di quelle straordinarie varietà di vitigni di Puglia, quali il Nero di Troia o il Bombino Nero, da cui produciamo eccellenti vini rossi e prestigiosi rosati.


In queste terre, storicamente sottratte al terreno carsico della steppa murgiana, tutti i prodotti agricoli diventano eccellenze; sono ricca e solare collocazione per la coltura dei cereali di cui abbondano i delicati declivi delle colline murgiane; sono terreno ideale per la coltura del mandorlo, di cui la nostra azienda commercializza i frutti, preziosi ingredienti per le ricette dolci di tutto il mondo.


Gli oltre mille soci della cooperativa seguono scrupolosi disciplinari per il conferimento dei prodotti agricoli, olive, uve, cereali (grano duro, orzo, avena, etc.), mandorle, realmente di qualità e che trasformiamo in vini, olio e prodotti tipici del luogo. La nostra rete vendita, oltre lo shop in sede, è in continua espansione su tutto il territorio regionale e nazionale, sia come rivenditori a marchio che con corner di prodotto nei punti selezionati negozi di alimentari.



Foto
butchers GCS CARNI

In GCS Carni, la nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti carne di alta qualità proveniente da fonti affidabili.
Come parte del Gruppo SEPE, assieme a SeMa Carni, azienda nata nel 1998, ci avvaliamo della collaborazione di fornitori selezionati e di una filiera di produzione controllata per garantire che la carne che offriamo sia sempre fresca e di ottima qualità.


Il Gruppo SEPE si occupa della gestione dell'animale in tutte le fasi della produzione, dalla sua alimentazione al suo allevamento, fino al momento della macellazione e della trasformazione in prodotto finito.


Siamo impegnati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo un servizio cortese ed efficiente. Inoltre, ci preoccupiamo di rispettare l'ambiente e di contribuire alla sostenibilità del nostro settore. La nostra passione per la carne si riflette nella qualità dei nostri prodotti e nella soddisfazione dei nostri clienti


Inoltre ci impegniamo a diventare il fo nitore di carne di riferimento per i nostri clienti, sia nel mercato all'ingrosso che al dettaglio.


Vogliamo diventare un'azienda leader nel settore della produzione e della vendita di carne, offrendo prodotti di alta qualità che rispettino gli standard di sicurezza alimentare e di sostenibilità.


Ci prefiggiamo di crescere in modo costante e di ampliare il nostro raggio d'azione, mantenendo sempre la nostra attenzione sulle esigenze dei nostri clienti e sulla qualità dei nostri prodotti.


Inoltre, miriamo a diventare un'azienda che promuove il benessere degli animali e della natura, rispettando i principi di etica e di sostenibilità ambientale

Foto
dairies Caseificio Val D'Aveto

Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.

Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.