Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LOMBARDI VIALE SAN MICHELE DEL CARSO 21
20144 MILANO (MI)

0248007680
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias VOLTASIO Pizzeria

VOLTASIO è una pizzeria napoletana con una storia di quattro generazioni. Il proprietario Francesco Voltasio è un pizzaiolo appassionato che lavora con passione per offrire ai propri clienti autentiche pizze napoletane.


La pizzeria offre una vasta gamma di pizze, tutte preparate con ingredienti di prima qualità. La passione e l'attenzione al dettaglio di Francesco Voltasio rendono ogni pizza un capolavoro.


La pizzeria offre anche piatti di pasta e altri piatti tradizionali napoletani.


Oltre all'eccellente cucina, il ristorante offre anche un'atmosfera accogliente e un servizio di prim'ordine.



Foto
restaurants L'OSTU DAL CASALOT

Chi siamo
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot.

Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare, ricordo di un’infanzia trascorsa in queste terre, per dare vita al nostro sogno. L’Ostu dal Casalot è immerso nella più autentica natura montana e si affaccia ad un panorama mozzafiato che vi farà dimenticare tutto. Un luogo sensoriale interamente dedicato al relax e alla pace.


L'idea
Solo chi ha vissuto ed è cresciuto in questa valle, nella cultura occitana, riuscirà a farvi scoprire davvero i luoghi e le tradizioni locali, facendovi vivere lo stesso spirito e le stesse emozioni di chi ogni giorno si sveglia in questa terra.
La cultura occitana è fortemente radicata e connessa con la valle Varaita, il suo profondo sentimento, che risale a più di 2000 anni fa, si respira tra le vie di alcuni dei borghi più belli d’Italia.

Visitare la nostra valle, le sue montagne e la sua natura è un viaggio distante dal consueto turismo: scoprirete un luogo dalle forti tradizioni e ricco di storie da raccontare.
L’Ostu dal Casalot è il nostro modo per regalarvi un spezzato autentico della nostra vita e della nostra Casa.


La cucina della montagna
Una cucina casalinga, il calore del legno, i profumi dei fiori e i gusti carichi di tradizione sono gli ingredienti del nostro menù. Da noi non troverai un ristorante, ma un luogo dove poter assaporare i piatti tipici locali e i migliori vini piemontesi.

Non perdetevi il gusto delle Ravioles della Val Varaita, una vera tradizione culinaria: le prepariamo con cura e passione ogni giorno con le nostre mani, per poter garantire sempre un’esperienza unica e autentica.


Nido del Casalot
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot. Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare.


Aperti sette giorni su sette

Foto
restaurants Pastalabnorge Chef Jacopo Carlesi & Matteo Carniato

Autentisk italiensk Pasta i Trondheim, Olavshallen


06/06/2023

Eccellenze Italiane
Pastalab

It is no secret that you are served delicious food among the food stalls on Olavstorget. What not everyone knows yet is that Pastalab was recently awarded Eccellenze Italiane for its uncompromising Italian cuisine.

   

To receive such an award first and then a few weeks later to receive the invitation to a State Visit, well, it is incredibly difficult to describe in words. We did not expect all this, we just did our job with the utmost integrity and respect for the traditions that have been handed down to us from grandmothers, mothers and teachers.
Matteo Carniato, Pastalab


Matteo Carniato And Jacopo Carlesi

It is four years since the co-owners of Pastalab, Matteo and Jacopo, moved to Trondheim, and met before for the first time when they both worked for the Fratigruppen at Una Torget. There they quickly discovered that they shared the same idea and passion for real Italian food, and that they both had a desire to start something of their own. Together they began to plan how the dream could materialize into reality.


When the Italian President Sergio Mattarella visited Trondheim with H.K.H. Crown Prince Haakon as host, Matteo and Jacopo were invited to the solemn concert in Nidaros Cathedral, as representatives of parts of the Italian business community in Norway. The following day they received a visit from the Italian vice-consul in Trondheim who presented them with the award Eccellenze Italiane.


Eccellenze Italiane

The award itself is a recognition of the authenticity surrounding the production of Italian dishes, as they are served in Italy according to the classical tradition, respecting the recipes without allowing fusions with local flavors just to increase sales.

   

You could say that there is a passion for conveying originality and a moral integrity when it comes to the food – no refinements, no use of brand names like “carbonara” without delivering a REAL carbonara.
Matteo Carniato, Pastalab


The remark is not only about food, it is about all art that has a possible connection to Italy under several categories. The office is registered under the Italian Ministry of Economic Development and Economy, and the Office of Registered Patents and Trademarks, with a further upgrade to a European level under the EUIPO.


Real Italian culinary delights in Trondheim

Before Pastalab became a reality, they both worked at well-known and beloved restaurants in Trondheim and Trøndelag. Matteo first started at Strandbaren on Stokkøya before moving on to the Michelin restaurant Credo, while Jacopo has worked for both the Fratigruppen, Olivia and Sellanraa. Now the dream has become a reality, and you will be served award-winning Italian food at Pastalab on Olavstorget in Trondheim.

Foto
restaurants IL DESTO RISTORANTE ITALIANO PIZZERIA - EFTHIMIOU GROUP

Il Desto Ristorante Italiano Pizzeria

Foto
restaurants TRATTORIA LA BOTTEGA DEL CORNOCCHIO

La stessa famiglia vi accompagna da 4 generazioni
Specialità gastronomiche della cucina toscana a Barberino di Mugello


Venite a scoprire gli antichi sapori della cucina tipica e tradizionale toscana. Il Ristorante La Bottega del Cornocchio si trova a Barberino di Mugello vicino all'uscita del casello autostradale A1.


È il luogo ideale in cui recarsi per godere di un momento di relax e degustare specialità tipiche del Mugello come i tortelli di patate o la bistecca alla fiorentina. La nostra trattoria è aperta tutti i giorni a pranzo, con chiusura il lunedì


. Disponiamo inoltre di un giardino dove potersi ritrovare nelle calde giornate estive.

Foto
dining HOSTARIA LUPO DI MARE Di Lauretti Michele

Hostaria di pesce

Viale della Vittoria 55 04019 Terracina (LT)


Foto
restaurants Dal Contadino Trattoria - Nuccio Giannino

We have long years of experience in the food industry but it is our first restaurant to open in Fort Lauderdale!


Our goal was to create a place where everybody can feel comfortable, cozy, just like home and to bring that unique feeling from Italy!


So all that setting, along with the homemade dishes, we promise will bring back in Italy for a visit!


Everyday specials from our Italian chef are just not to be missed! We will be very happy to meet you in our place that we call home!


Buon Appetito!

Foto
restaurants Ristorante & Pescheria Le Tre Caravelle
Nel centro di Castellammare nasce la pescheria/ ristorante Le tre Caravelle, un locale accogliente dove si potranno apprezzare specialità a base di pesce.
Foto
pizzerias PASSIONE PIZZA ALLA ROTONDA
[Maestri Artigiani dal 1999]
Foto
restaurants JACKSON A - TYPICAL TRATTORIA & PIZZERIA - San Cesario di Lecce

Pizzeria e trattoria Jackson è nata dall'idea di fondere insieme impasti innovativi e contemporanei a ingredienti freschi che ricordano la tradizione.


Trasformando anche ciò che si trova nel panorama americano (cheeseburger e fritti) in qualcosa di nostrano con prodotti del territorio.
Soprattutto stagionali"

Foto
restaurants CULTOUR - Sushi Culinary Tour

SushiBe Cucina tradizionale giapponese, comfort italiano. Delivery in trenta comuni della provincia di Biella.

Foto
restaurants Focacceria Bisteccheria Elia

Elia Focacceria Bisteccheria, tra La Spezia e Massa Carrara

Ristorante nel cuore della Lunigiana

Elia Focacceria Bisteccheria è un ristorante tra La Spezia e Massa Carrara, a pochi passi dal borgo medievale di Fosdinovo, che celebra i sapori tipici della Lunigiana.

La proposta gastronomica è la perfetta sintesi fra l’incontro di due territori d’eccellenza, le Cinque Terre in Liguria e la Versilia in Toscana. Da questo connubio nasce una nuova idea di cucina, con piatti che esaltano la tradizione con estrema finezza. Una cucina ricercata ed elegante nel gusto in cui ritrovare i sapori familiari di una volta, con le ricette classiche e semplici di questi luoghi accompagnate dai profumi dei vini locali.
La cucina toscana incontra la Liguria

Il locale vi accoglie in un ambiente intimo e raccolto, offrendo un’atmosfera suggestiva inebriata dai profumi della cucina toscana e di quella ligure. Non solo un ristorante in cui la cucina tipica si fa ancora più bella e sfiziosa in chiave moderna, ma anche focacceria con la classica focaccia della Lunigiana e bisteccheria dove gustare prelibate fiorentine cotte alla brace.


Hotel con ristorante

Elia Focacceria Bisteccheria è più di un ristorante, infatti sorge all’interno dell’Hotel La Pietra, meravigliosa struttura ricettiva per vacanze distensive nel cuore della Lunigiana. Chi è in cerca di un hotel con ristorante interno, dove godersi la piscina esterna, farsi coccolare dai comfort di camere accoglienti e gustare i sapori del territorio, resterà più che soddisfatto dai servizi offerti e l’attenzione al cliente.


Foto
restaurants VULCANO MILANO - RISTORANTE PESCE PIZZERIA

Storia di Vulcano Milano

Vulcano Milano nasce in Via Giacomo Matteotti a Cinisello Balsamo come Bar e Gelateria di zona, ma nel 1966 viene preso in gestione da “i fratelli biondi” che trasformano il bar di quartiere in un vero e proprio ristorante chiamandolo Ristorante Pizzeria il Vulcano.


Dopo circa mezzo secolo il locale viene rilevato da Denis e Mirsad, fratelli anche loro, con una passione: la pizza!

I nuovi soci del Ristorante Pizzeria il Vulcano hanno una lunga esperienza nel settore food & beverage. Denis, ex cuoco, da circa 10 anni fa il pizzaiolo. Ha sempre lavorato al fianco di un famoso cuoco siciliano, ma un giorno si è innamorato della pizza e non l’ha più lasciata.


Mirsad è un pizzaiolo dal 2013 e la sua esperienza lo ha portato a lavorare in diverse realtà Lombarde. Ha fatto esperienza con Chef francesi e in una famosa pizzeria Milanese.

Poi dal 2013, per circa 4 anni, i due fratelli hanno lavorato in un ristorante di Assago dove son cresciute la loro professionalità e voglia di fare impresa.


Dal 2013 al 2018 han sempre gareggiato ai Campionati mondiali della pizza di Parma e nel 2015 Mirsad si aggiudica il 12° posto nel concorso europeo. Nei vari concorsi mondiali più volte sono arrivati tra i primi 30 classificati su un totale di ben 3.800 concorrenti.


Nel 2017 Mirsad e Denis che erano alla ricerca da lungo tempo di una location che rispecchiasse le loro esigenze, rilevano il Ristorante Pizzeria il Vulcano. Dopo pochi mesi fanno l’inaugurazione del locale completamente ristrutturato e nasce Vulcano Milano.


Le difficoltà iniziali son state ricompensate dal feedback dei clienti, infatti la voglia dei due imprenditori di crescere non si ferma mai…


Foto
restaurants ANNA E NINOCC

Ristorante Bar B&B Anna e Ninocc"
 Specialità FUNGHI PORCINI

Foto
restaurants VOSSÌA- CUCINA MEDITERRANEA
Ristorante con cucina tipica siciliana
Foto
restaurants TIRA, MOLA E MESEDA

Il miglior ristorante di cucina tipica lombarda
I piatti della tradizione lombarda gustati in una location che ricorda l'atmosfera "di una volta".
Dalla Cazzuola ai Pizzoccheri un viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori Manzoniani.
Il Tira Mola Meseda è il vostro punto di riferimento nel panorama dei ristoranti tipici in Lombardia, con la vera cucina della tradizione in una location accogliente e raffinata.

La nostra cucina

Noto come uno dei ristoranti migliori di Como, Tira Mola Meseda ha tanto successo proprio per la passione per la cucina tradizionale lombarda.
Con il menù in costante evoluzione e l'atmosfera avvolgente del nostro locale, puntiamo a standard qualitativi sempre più elevati e, da noi, gli ospiti hanno il privilegio di assaporare gusti unici e audaci, sapientemente amalgamati grazie ad anni di formazione ed esperienza.