Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  INAIL VIA GIOSUE' CARDUCCI 10
62100 MACERATA (MC)

0733243111
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Pacan Ice

Gelateria Artigianale

Foto
pastry shops IL PUNTO ITALIANA

Società

IL PUNTO ITALIANA è un’azienda nata dall’esperienza e passione trentennale nel settore dolciario del suo fondatore.

La nostra proposta comprende una vasta gamma di articoli volti a soddisfare le esigenze della clientela a garanzia della qualità e della tradizione tipica del “made in Italy”.

L’azienda rappresenta oggi un importante riferimento nel settore ed annovera tra la propria clientela aziende leader sia nazionali che internazionali.

LA NOSTRA SEZIONE TECNICA si occupa di selezionare le migliori materie prime per fornire un prodotto d’eccellenza pensato per un uso professionale, collaborare costantemente con grandi chef e Accademie e mantenere un rigido sistema di qualità tramite il nostro laboratorio interno.

IL NOSTRO SLOGAN: “il nostro prodotto, il tuo brand” sottolinea la nostra specializzazione nel personalizzare il prodotto (possiamo fornire formulazioni, etichettatura e packaging ad hoc).

LA NOSTRA MISSION vuole servire al meglio il cliente, garantire una qualità delle referenze, offrire una ricca gamma e mantenere una costante innovazione.

 
Company

IL PUNTO ITALIANA is a firm born from the experience and passion of thirty years, in the confectionery field of its founder.

Our production includes a large selection of confectionery goods especially created to satisfy our clients’ needs and to grant the quality and the tradition typical of the “made in Italy”.

Today, our firm represents an important landmark in the confectionery field with numerous national and international influential firms as clients.

OUR TECHNICALSECTION selects the best raw materials to create excellent products designed specifically for professional usage, works non-stop with important chefs and Academias, and grants a rigid quality system through our internal lab.

OUR SLOGAN: “our product, your brand” represents our specialty in personalizing your products (we can supply customized formulas, labels and packages).

OUR MISSION wants to serve our client in a direct a professional way, grant high quality of references, vast supplies and constant innovation.

Foto
ice-cream shop GELATERIA CREMA E GUSTO

Gelateria artigianale
Crepes
e tanto altro!

Foto
Food & Wine DIFFERENT RESTAURANT - LOUNGE PUB - COTRONEI

• Pub
• Ristorante
• Lounge


Per Info e Prenotazioni : 3297972090

Foto
Food & Wine FAMO PACE

A pochi passi da Piazza Navona

Foto
ice-cream shop GELATERIA JOSÈ Di Rigamonti Stefano
Gelateria capitanata dal vulcanico Stefano,
Offriamo ogni giorno una esperienza sempre differente con la nostra grande varietà di gusti e sfiziosità.

Tutto circondato dal verde della Brianza e anche grazie al nostro giardino interno dove è possibile passare dei momenti di relax gustando le nostre numerose coppe gelato 
Foto
cafés I DOLCI DI CAREDDA ENRICO

Benvenuto 2024!
Le feste sono ormai giunte al termine, inizia un nuovo anno, con nuovi obbiettivi e buoni propositi, anche se tutto cambia la tradizione resta.


Come detto nell’articolo precedente è radicata la tradizione nei nostri principi, la tecnica e la ricerca dedicata ad ogni prodotto è una caratteristica che ci differenzia in un mercato sempre più in crescita.
Questa volta, oltre alla tradizione, è l’innovazione ad elevarci.


Il nostro Senior Pastry Chef ha dato vita ad una nuova creazione, unica, originale, anticonvenzionale.
Che il nostro panettone sia oggettivamente un prodotto di alta pasticceria è cosa nota, avvalendoci di materie prime di un certo livello, del lievito madre curato con maestria e le nostre produzioni personali di canditi e creme artigianali rendono tutto più ricercato. Dal panettone classico al mandorlato dal carattere profumato, dai farciti ai vari cioccolati passando per i farciti al pistacchio o ai frutti di bosco, sono tutti una garanzia di qualità e gusto. Ma con l’ultima creazione, il pasticcere Enrico Caredda ha sfidato le leggi della chimica: il panettone ai funghi porcini, agrumi, cioccolato fondente e limone caviale rosa.


Un panettone senza dubbio fuori dagli schemi, dal carattere unico e identificativo della propria “casa”. Tutto a chilometro 0, lievito madre creato e curato giorno per giorno, funghi porcini dei boschi ischitani, mandarini, arance e limoni dell’isola e il limone caviale coltivato direttamente dal maestro pasticcere.
Dar vita a questo panettone richiede un lungo processo delicato e dedicato, da passaggi e tempi stabiliti, non si lascia nulla al caso. Tecnica e maestria hanno permesso il successo di questa creazione, la lavorazione degli agrumi paesani in scorrette candite ad hoc, la caramellizzazione dei  funghi porcini per conservarne il loro gusto caratteristico e conferirgli la giusta nota di dolcezza, trovare il perfetto equilibrio tra questi prodotti per rendere il tutto così sensazionale è stata una vera e propria magia.


Un panettone dal gusto delicato di porcini e dall’aroma avvolgente degli agrumi ischitani, con il grintoso cioccolato fondente e il tocco brioso del limone caviale rosa ha strabiliato i più critici dei palati dei nostri fedelissimi
clienti.
Soffice, gustoso, profumato, deciso e delicato al contempo. Si può provare a raccontare ma in realtà è indescrivibile il gusto avvolgente e unico di questa creazione.


Che dire, queste feste hanno portato tanta atmosfera, amore, calore e serenità ed il nostro Senior Pastry Chef Enrico Caredda ha dato a tutti noi la possibilità di un trascendentale viaggio nel gusto.
I dolci di Caredda regalano tutto questo e molto altro ancora; dolcezza, brio, tradizione, creatività e innovazione ed è possibile solo grazie al nostro super team che mette in campo il loro meglio per il successo dell’azienda, perché loro sono I dolci di Caredda.


Senior Pastry Chef Enrico Caredda
Pastry Chef Raffaele Scotti
Coach Lucia Senese
Banconista Caterina Di Costanzo
Banconista Maria Candida Calise
Barista Giancarlo Giuseppe Caredda
Barista Teresa Ruggiero


Questa è la nostra super squadra, pronta a coccolare e viziare ogni singolo cliente, perché noi siamo casa, siamo famiglia, siamo tradizione ed avanguardia


Un gustoso inizio anno dal team I dolci di Caredda

Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
Food & Wine DOGANA DI MARE

Cruditè di mare - Poke
Più di 60 etichette vinicole


Poke gourmet

Vieni a provare le nostre sfiziose Poke Gourmet!

Le puoi trovare esclusivamente solo presso i nostri locali.


I nostri vini

La nostra selezione di vini è frutto di un’accurata ricerca mirata principalmente a dare voce ad aziende che valorizzano ed esprimono al meglio le caratteristiche del proprio Territorio e ad alcuni leader di settore che sono garanzia di qualità ed affidabilità per il consumatore. Abbiamo così creato per i nostri clienti una linea che spazia su tutto il territorio Nazionale, spingedosi anche nell esplorazione dei più significativi terroir Francesi.


TI ASPETTIAMO PER PROPORTI LA NOSTRA SELEZIONE DI COCKTAILS!

Foto
Food & Wine LA PICCOLA BOTTEGA DI SORRENTI IRENE

Gentilezza, Qualità e cortesia 

Foto
Food & Wine LUIGINA IL LABORATORIO DEL PESTO Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.






















Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.

























La prima sensazione sar
Foto
Food & Wine BAR & GASTRONOMIA A UN PASSO

A un passo da Te
Pranzi | prodotti tipici | dolci | aperitivi e tanti sorrisi

Foto
wine bars Gargiulo Coloniali e Enoteca

Enoteca, coloniali e selezioni di prodotti gourmet!

Selezioniamo tutto il meglio per emozionare i palati più esigenti. Liquori e distillati da tutto il mondo, birre artigianali, grandi champagne e grandi vini, confetti, cioccolati e caffè ¡: la continua ricerca si trasforma in centinaia di referenze presenti sui nostri scaffali. E questo impegno ci è  valso il premio Golosaria 2016, famosa rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e collegata al famoso Golosario di Paolo Massobrio!

Da oltre 50 anni siamo con voi in un'esplorazione dei sensi, un viaggio in un Oriente dal gusto retrò, fra terre lontane e mari in tempesta. Un'avventura in nature selvagge, lungo coste deserte dove sentirsi liberi di respirare l'odore dell'inusuale.
Sono i prodotti le nostre vere referenze: una vasta carrellata di sapori che amerete provare. Sui nostri scaffali abbiamo le migliori etichette di vino nazionali ed internazionali ed i più ricercati champagne. I distillati più importanti ed i migliori olii d'Italia.
Ricerchiamo i migliori sapori del mondo, e non solo. Vi aiutiamo ad elaborare e gestire la vostra carta dei vini, con forniture personalizzate anche per alberghi e ristoranti, personalizziamo i vostri cadeaux aziendali. E spediamo in tutto il mondo.

Prodotti
Cioccolato Corallo, Maglio, Venchi e Domori così come caffè Passalacqua, Altamura, Santa Cruz oppure caramelle Baratti & Milano, Leone. Questi sono solo alcuni dei marchi che potrete trovare sui nostri scaffali insieme alle più  importanti etichette di vino o champagne, alle migliori birre artigianali italiane e straniere, ai distillati da tutto il mondo ed ai migliori olii d'Italia!

Dalla piccola cantina da poche bottiglie all'anno al grande nome venduto in tutto il mondo, champagne illustri come Billecart-Salmon, Krug o Bollinger, ricerchiamo sempre le etichette speciali, grandi o piccole che siano, da Fontanafredda a Mastrojanni, da Azienda agricola San Salvatore 1988 a Viticoltori De Conciliis a Luigi Maffini e Antonio Caggiano, manche Emidio Pepe, Gaia, Cantine del Notaio, Masseto, Poderi Einaudi. E se oggi possiamo vantare una carta dei vini da 1000 referenze è solo perchèla nostra è una ricerca che facciamo con passione.


ASPORTO & DELIVERY.

orari:
tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17: a00 alle 20:00


Contatti:

0828365338  / 3384735031


Foto
ice-cream shop Oltre Il Gelato Gelateria Artigianale e Lifferia

OLTRE IL GELATO è una gelateria artigianale e lifferia e nasce dall’idea di due amiche con esperienza professionale completamente opposta, ma con una grande passione in comune: il mangiare bene e sano!


Elisa, ha un’esperienza ventennale all’interno di multinazionali dove ha gestito business a livello internazionale. La passione che ha sempre avuto per la sua “Emilianità” le ha fatto comprendere di volere sfruttare le conoscenze acquisite per promuovere lo sviluppo del cibo buono, sano e sostenibile.


Per completare le sue conoscenze e competenze nel settore ha frequentato il corso organizzato da IFOA (MO) “TECNICO AGRO ALIMENTARE MADE IN ITALY: FILIERA, VALORIZZAZIONE ED EXPORT” dove ha conseguito a pieni voti il titolo riconosciuto dalla Commissione Europea.


Elena, ha fatto dell’arte pasticcera la sua passione e ragione di vita. La sua esperienza ricopre le varie preparazioni di panificazione e pasticceria (semifreddi, prodotti da forno dolci e salati, creme per farcitura, …) e produzione del gelato, oltre alla preparazione ed organizzazione di rinfreschi, battesimi, matrimoni, compleanni, comunioni, cresime, … Questo la sprona a restare aggiornata e a ricercare innovazioni legate alle necessità ed esigenze del cliente, tenendo sempre sotto controllo allergie, intolleranze alimentari, mondo vegano, …

Foto
Food & Wine CRUMBS

Get ready to be obsessed..!
American Artisan Bakery
Cinnamon Roll
Cookies New York Style
Big Cookie