Vini Gostolai, tradizione e personalità!



La vitivinicola GOSTOLAI inizia la sua attività nel 1988, quasi per gioco, ma al fine di valorizzare sempre di più le uve che la terra di Oliena ed il suo particolare microclima producono.
Il nome GOSTOLAI deriva dalla località omonima dove sono situati i vigneti di famiglia, che hanno fornito le uve per l’ottenimento dei nostri primi vini.
L’azienda GOSTOLAI concepisce il vino come un prodotto legato alla tradizione, alla storia, al territorio ed alla sua cultura.
I vini GOSTOLAI nascono per valorizzare le peculiarità del frutto d’origine, che dipendono non solo dal vitigno, ma anche dal territorio in cui queste uve crescono, e ottenere così un vino con forte personalità , riconoscibile ed unico.
Sardex La cantina Gostolai appartiene al circuito SARDEX è quindi possibile effettuare i propri acquisti pagando in crediti commerciali Sardex.
L’azienda Gostolai, concepisce il vino come un prodotto legato alla tradizione, alla storia dell’uomo, al territorio; in ultim’analisi, alla sua cultura.

Nelle tecniche di vinificazione, Gostolai cerca di valorizzare il più possibile le caratteristiche del frutto d’origine, che dipendono, oltre che dal vitigno, dal territorio in cui queste uve crescono, dall’ambiente circostante (la flora) e dal clima, producendo un vino fatto correttamente, che incontri il gusto del consumatore, ma che abbia anche la personalità legata al vitigno d’origine ed all’ambiente in cui nasce, in modo da essere riconoscibile ed unico.

Il vino non può e non dev’essere semplicemente un prodotto commerciale, frutto di tecnologia, atto alla semplice soddisfazione di un bisogno edonistico.

Per raggiungere questo scopo, l’industria enologica ha messo a punto delle tecniche di produzione, che pur costruendo “grandi vini”, distruggono però totalmente le caratteristiche del frutto: l’uva diventa solamente una materia prima da plasmare e far evolvere a seconda della tecnologia con cui viene elaborata.

L’azienda Gostolai crede che la tecnologia debba essere usata non solo per costruire “grandi vini”, buoni per tutte le bocche, in tutte le parti del globo, ma per valorizzare la tipicità di un vitigno, individuando per esso le giuste tecniche di elaborazione rispettandone la tipicità .

  CANTINA GOSTOLAI Via Friuli Venezia Giulia 24
08025 Oliena (NU)
italia
0784288417

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7399

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Tartufi D'Andrea
Foto
aziende agricole Cantina Gostolai
Vini Gostolai, tradizione e personalità!
Foto
agroalimentare Acetaia Marchi