Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CHIOCCHETTI CORSO ROSMINI ANTONIO 76
38068 ROVERETO (TN)

0464421268
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants PIZZERIA BRACERIA ALTEMURA

PIZZERIA&BRACERIA materie prime di qualità, lievitazione naturale h72

Foto
restaurants NIAGARA - BAR RISTORANTE

Bar
Bar Tabaccheria
Ricevitoria
Tavola Calda
Cirò Marina Via Togliatti 41

Foto
restaurants LA PICCOLA OSTERIA
Una serata in compagnia con i migliori piatti della cucina deliziosa italiana: abbiamo per voi piatti freschi, preparati sul momento, in un’atmosfera unica.
Foto
pizzerias MALAFEMMENA PIZZERIA

Vieni a gustare la vera Pizza Napoletana cotta in forno a legna.

Foto
restaurants DUKKA CUCINA MEDIORIENTALE

Ristornate palestinese - mediorientale nel cuore di Brescia

Non solo hummus. Dukka è molto di più.
Perchè ogni piatto ha il profumo di un ricordo. 

Foto
pizzerias PIZZERIA DA GIAN 2 DI ZULLO G. E GUERRA M.

- forno a legna
- Impasto Napoli
- Impasto integrale
- Soffice e morbida
- pizze senza glutine
- friggitoria
- bruschette

Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !

Foto
pizzerias Dolce Pizza

Pizzeria per asporto con impasti CLASSICO (alla soja), KAMUT e INTEGRALE.
Proponiamo anche l'impasto SENZA GLUTINE con linea ingredienti e forno a legna dedicati.
Giovedì e Venerdi sera disponibili anche fritture di pesce.

Foto
restaurants Ristorante Al Peperoncino

Machen Sie mit uns einen kulinarischen Ausflug...
  

.... wir verwöhnen Sie in gemütlichem italienischem Ambiente
   
Geniessen Sie frisch gemachte Köstlichkeiten aus unserem Hause und einen ausgezeichneten Wein aus bester Qualität.
Wir überzeugen nicht nur mit frischen Produkten, sondern bei uns fühlen Sie sich wie in Italien!
Wir würden uns freuen Sie in unserem Haus begrüssen zu dürfen.
   
 Ihr Al Peperoncino Team

Foto
restaurants RISTORANTE PICCOLO MONDO - LUCCA

Piccolo Mondo ha una storia che ormai inizia a contare diversi anni e sulle spalle ha raccolto tanta esperienza e tanti ricordi.


Nato inizialmente come rosticceria, il Piccolo Mondo aveva come oggi una vasta vetrina in cui esponeva tutti i suoi prodotti e i piatti pronti, le persone arrivavano da tutta Lucca per un pranzo veloce, un pollo allo spiedo da portare a casa e tanto altro.


Raffinandosi e adattandosi agli anni che passano ed esigono cambiamenti, il Piccolo Mondo si è allargato, ha imbiancato le pareti, messo una nuova insegna e dell’antica rosticceria alla fine è rimasto solo il girarrosto, così grande da occupare un’intera parete.


Adesso il menù è più ricercato, pur mantenendo un forte legame con la tradizione, e più attento è anche il servizio e
la cucina stessa ma, ciò che non è mutata negli anni è la passione dei proprietari e la loro attenzione per i clienti.

Gestito adesso da Mario e Beata, Piccolo Mondo rimane una solida realtà dentro le mura di Lucca, con un cuore pulsante di passione e amore per la ristorazione.


Da oltre 50 anni ti aspettano in pieno centro storico a Lucca, per farti gustare ottimi piatti della cucina tipica toscana.


MARIO
Mario e al Piccolo Mondo è il padrone di casa. Dal cappello e dalla divisa potete immaginare quale sia il suo ruolo nel ristorante, un ruolo al quale si è avvicinato ad appena quattordici anni senza lasciarlo più.
Lui e il Piccolo Mondo sono cresciuti insieme, osservando i cambiamenti della città, l’alternarsi dei locali, il susseguirsi dell’evolversi della cucina e di fronte a tutto questo sono rimasti sempre lì, insieme.
Se chiedessimo a Mario quale sia il suo segreto ci risponderebbe che “Solo chi ama questo lavoro può continuare a farlo” e l’amore per il suo lavoro lo potete assaporare in ogni suo piatto.

BEATA
Beata al Piccolo Mondo è la padrona di casa.
Come un oste di tempi passati accoglie tutti coloro che varcano la soglia del Piccolo Mondo, iniziandoli a questa realtà fatta di tradizione e innovazione.
Da anni dedica la sua vita al Piccolo Mondo, guidata dalla passione per il suo lavoro e la sua innata socialità, che la rende la guida perfetta per il percorso enogastronomico che i clienti seduti ai tavoli si accingono a fare.
Capitano dei palati, racconta i piatti e la loro storia, li presenta e li rende ancora più belli.
Insieme a Mario, Beata rende il Piccolo Mondo un posto magico, dove lasciarsi andare a una coccola sorge spontaneo.


Orari

lunedì : 11–15, 18-22:15
martedì 11–15
mercoledì Chiuso
giovedì. 11–15, 18–22:15
venerdì 11–15, 18–22:15
sabato 11–15, 18–22:15
domenica 11–15, 18–22:15


Menu: https://ristorantepiccolomondolucca.it/i-nostri-piatti/


PRENOTAZIONI : https://ristorantepiccolomondolucca.it/prenota-ora/

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA HIERA

Fondato nel 1958, il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.

La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.


Fin dal 1958 ci siamo impegnati per stupire i nostri graditi ospiti con le prelibatezze locali a cui aggiungiamo quel tocco di maestria che da sempre ci contraddistingue. Siamo altresì lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra profonda conoscenza dell'isola e dei suoi abitanti per aiutarli nella ricerca dell'alloggio e per organizzare le escursioni. Con la garanzia della nostra serietà e della nostra tradizione.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.
La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.

Immersi nel verde del suo profumato giardino o accolti dalla calda atmosfera della sala interna potrete gustare piatti tipici marettimari e siciliani preparati con sapienza e originalità usando il pesce appena pescato dai pescatori marettimari.

Ma Hiera è anche una pratica pizzeria. Dal suo forno a pietra la fraganza delle sue pizze che sposano i sapori del mare sarà una tentazione irresistibile.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è a vostra disposizione anche per banchetti e ricevimenti. Le sue cucine vi possono assicurare un servizio sicuro e di qualità unendo la sapienza realizzativa tramandata di generazione in generazione ai più moderni standard di sicurezza.



Foto
restaurants RISTORANTE MORENO DAL 1977

Poche sono le cucine che riescono a rappresentare l'arte di saper ricavare da prodotti umili e (talvolta) dimenticati, piatti superbi e nobili come la cucina del Ristorante Moreno.


L'ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno, e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef D'Onofrio Michelina, rendono questo ristorante un'oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, annoverata dai più autorevoli intenditori, quali, Guida Veronelli, L'espresso, Ristoranti d'Italia, Euroguida, è soprattutto l'indiscussa prima qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d'esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto , pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
restaurants La Locanda della Barbagia Ristorante - Pizzeria

I Piatti tipici della Sardegna più autentica, la Barbagia di Ollolai, protetta dal Monte Gonare

Foto
restaurants RISTORANTE DEJA VU
Il Ristorante Déjà Vu è immerso all’interno di una suggestiva pineta che fa da contorno all’elegante atmosfera dei suoi locali.