Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CHIMENTO VIA CRISPI FRANCESCO 242
95131 CATANIA (CT)

095536573
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
health and wellness Aelthea Beauty Club
Foto
parrucchieri BACKSTAGE Parrucchieri Di De Michele Marialaura

Salone specializzato in extension Colore Balayage
Via F.A Mastrochirico 8/10
080 4249878 Polignano a mare


Orari dí apertura

Lunedì Giovedì e Venerdì

9:00 /13:00    15:30/ 20:00

Martedì giorno di chiusura

Mercoledì  e sabato 9:00 / 20:00


Info prenotazioni linea fissa e Whatsapp 0804249878

Foto
health and wellness Farmacia Al Velodromo Dottoressa Giulia Zini E Il Suo Staff

La farmacia Al Velodromo a Bologna e’ presente nel quartiere da tre generazioni, e’ pertanto un ponte tra tradizione e innovazione.
La caratterizzano un personale attento all’ascolto delle esigenze del paziente e pronto ad offrire consulenza in ogni vendita, in un clima di serenità.


E’ la farmacia dei servizi orenotabili anche on line : servizio di consegna farmaci a domicilio, SALTAFILA (prenotazione farmaci e prodotti con ritiro in farmacia) analisi del sangue, elettrocardiogramma, bilancia impedenziometrica, analisi della pelle e del capello, cabina estetica per trattamenti di roilazione laser, radiofrequenza e lipotermia, servizio di manicure e pedicure, consulenza alimentare con una biologa nutrizionista, servizio di prenotazioni analisi e pagamenti alla pubblica amministrazione, foratura lobi orecchie.


La farmacia ancora legate alle antiche tradizioni, ha un laboratorio interno per allestire farmaci orfani, preparazioni magistrali r galeniche sia uso umano che veterinario.

Foto
health and wellness TREVI PROFUMO - AQUA TREVI

TRE GENERAZIONI: E ORA, LA QUARTA


La nostra profumeria storica nasce nel 1919, ha attraversato tre generazioni della Famiglia Terriaca giungendo, cento anni dopo, alla quarta.


La nostra sede è rimasta quella del primo giorno, nel cuore più suggestivo e glamour di Roma, a Fontana di Trevi. In particolare, in Via del Lavatore 57.


Nel 1919 l’attività nasce come Coltelleria, tradizione che manteniamo ancora oggi.

Negli anni, la Profumeria è diventata la vocazione per eccellenza della nostra storica boutique.


Nel 2020 si è deciso di rinnovare completamente il locale, sposando l’esclusività della profumeria artistica, sviluppando una collezione di profumi artigianali che si ispirano proprio al Glamour senza tempo di Fontana di Trevi ed allo spirito della Dolce Vita di Roma.


L’offerta proposta è quella dei Profumi di Nicchia, fragranze d’autore ricercate, privilegiando il Made in Italy e le produzioni artigianali con particolare attenzione alla ricerca, per emozioni olfattive uniche.


Bijoux e Accessori completano con gusto l’autenticità della nostra offerta, non solo per i numerosi turisti che vengono a scoprire la Città Eterna, ma anche per i tanti romani che amano riscoprire il fascino del centro storico della loro città.

Foto
parrucchieri Hair Style Andrea

Educator @goldwell_ita winner colorzoom2018

color zoom 2019
winner global zoom 2022


Andrea , formatrice per Goldwell,  ha vinto tre concorsi di prestigio.

Nel 2018, ha ottenuto la medaglia d'oro competendo a livello mondiale in Canada.

Nel 2019, ha conquistato l'argento, mentre nel 2022 ha nuovamente vinto l'oro, gareggiando a livello mondiale ad Amsterdam. In tutte e tre le competizioni ha rappresentato con orgoglio la Goldwell sia a livello italiano che internazionale.

Foto
health and wellness Salone Sant' Agnese

Il Salone di Bellezza di Tore Monteleone e Davide Breteni


La tradizione racconta che Agnese, nobile appartenente alla gens Clodia, accusata di magia fu condannata al rogo, ma le fiamme si divisero sotto il suo corpo senza neppur lambirlo ed i suoi capelli crebbero tanto da coprire la sua nudità.


Sant’Agnese è oggi la Santa protettrice dei capelli.

Foto
parrucchieri INTRECCI di Annalisa Diano

Specialisti in tagli, colori ed extension
Prodotti sostenibili e cruelty-free @davinesitalia
4 location una missione: farti sentire unica

Foto
health and wellness STUDIO SPANÒ MEDICINA ESTETICA

Chi sono

Sono un medico iscritto all’Ordine di Roma, dove vivo dal 2006 e dove ho conseguito la Specializzazione in Psichiatria ed il Master di secondo livello in Medicina Estetica.


Spesso mi chiedono perché abbia deciso di occuparmi sia di Medicina Estetica che di Psichiatria. La risposta è che considero queste due branche della medicina intimamente connesse, per la stretta correlazione esistente tra mente e corpo.


L’immagine che abbiamo di noi stessi condiziona inevitabilmente il nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri.


La soddisfazione per il proprio aspetto migliora l’umore, l’autostima e la qualità delle relazioni affettive e professionali. Allo stesso tempo la serenità e la soddisfazione per la propria vita professionale e affettiva permettono di dedicarsi in maniera sana alla cura di sé e migliorarsi. Al contrario quando si ha una sofferenza psicologica si va incontro quasi sempre anche ad un peggioramento estetico. E allo stesso tempo l’insoddisfazione per la propria immagine corporea può determinare disagio psichico, scarso livello di autostima, difficoltà nelle relazioni interpersonali, problemi della sfera sessuale, disturbi depressivi.


La mia esperienza come medico estetico mi ha portato alla constatazione, già ampiamente documentata in letteratura, che la rielaborazione della propria immagine corporea in seguito a dei trattamenti di medicina estetica produce effetti significativi a livello psicologico, con un innalzamento dell’autostima, una maggiore apertura al mondo ed un miglioramento del tono dell’umore.


Un miglioramento dell’aspetto esteriore libera inoltre dalla preoccupazione per la propria immagine, consentendo di esplorare meglio il proprio universo interiore e di coltivare con maggiore serenità le relazioni affettive.


L’esperienza come psichiatra mi permette anche di riconoscere, quando giungono alla mia osservazione come medico estetico, pazienti affetti da patologie psichiatriche come dismorfofobia e disturbi del comportamento alimentare. In questi casi i trattamenti di medicina estetica non possono alleviare il disagio psichico, in quanto in questi soggetti esiste una totale polarizzazione del pensiero sul proprio corpo, che non è legata ad un sano desiderio di migliorarsi, ma avviene a causa dello spostamento di una profonda sofferenza, attraverso meccanismi di cui non si è consapevoli. In questi casi, invece di assecondare le richieste del paziente, cerco sempre di comprenderne le vere motivazioni. I disastri della medicina estetica sono determinati proprio da un mancato riconoscimento dei pazienti con patologie psichiatriche e da un assecondamento delle loro richieste da parte di molti medici estetici e chirurghi plastici.


La mia idea di medicina estetica rientra in un concetto globale di cura di sé stessi, di aspirazione al miglioramento in modo discreto e naturale e di prevenzione dei segni del tempo, non con lo scopo di rimanere giovani per sempre ma di invecchiare bene.

Quando un paziente si affida a me, oltre al singolo trattamento medico-estetico e al miglioramento di un determinato inestetismo, il mio obiettivo è sempre il raggiungimento di un equilibrio psicofisico attraverso un percorso che stimola i pazienti a prendersi cura di loro stessi, a valorizzare le proprie risorse, a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, a fare una moderata attività fisica, a ricavarsi degli spazi per se stessi nonostante gli impegni lavorativi e familiari…in poche parole a volersi bene.


Foto
handicrafts La Lavanda Del Corso

L'unica Lavanda con le emozioni

- Cosmesi Naturale
- Creazioni artigianali e bomboniere
- Linea casa&ambiente
- Prelibatezze

Foto
health and wellness ANTARES DI DONATELLA DI MARCO - Spa - Estetica - Benessere - Bellezza

Il nostro centro è situato al centro di Reggio Calabria in via Laboccetta/5L nei pressi della multisala lumiere (zona Reggio Modena).


I servizi da noi offerti sono: centro benessere e spa con percorsi termali ( bagno turco, sauna, docce emozionali, idromassaggio) con annesse varie tecniche di massaggi, dal massaggio relax al decontratturante con particolare eccellenza per il massaggio linfodrenante metodo wodder. Trattamenti corpo personalizzati (scrub, fanghi, bendaggi). Oltre i servizi termali offriamo anche servizi estetici (manicure base , semipermanente, ricostruzione unghie, refil, pedicure estetico e curativo , pulizia viso, trattamenti viso specifici, epilazione completa, epilazione laser, make up giorno-sera-sposa, extension ciglia, microblading).


NB: su richiesta si effettua servizio di acconciatura per gli sposi ed i parenti per il vostro matrimonio.

All’interno del nostro centro riserviamo ai nostri clienti privacy e riservatezza.

Il personale occupato dal nostro centro è qualificato e certificato.


Antares è Centro Estetico e SPA a Reggio Calabria, da anni un punto di riferimento all’interno del quale operano esclusivamente professionisti del settore in grado di applicare trattamenti di ogni genere nel campo dell’estetica, da quelli tradizionali ai più innovativi di ultima generazione.


Foto
health and wellness Piede Postura e Biomeccanica
Laboratorio di analisi del piede e della postura e biomeccanica.
Foto
parrucchieri BIASI PARRUCCHIERI

Biasi Parrucchieri è una società  che si occupa, oltre che del proprio lavoro, anche della vendita on-line da decenni.
Biasi Parrucchieri: prodotti top di gamma.


Per ottenere risultati altamente professionali e andare incontro alle differenti esigenze della clientela, sono stati selezionati prodotti cosmetici delle marche più prestigiose del settore, caratterizzati da formule innovative, frutto di attente ricerche. Shampoo, balsami e maschere, gel, oli, lacche e altri fluidi adatti allo styling e a rifinire i dettagli sono firmati da aziende come, Davines, che si basa su principi e ingredienti naturali ed è focalizzata sulle nuove tendenze metropolitane;Kevin Murphy, che propone formulazioni eco bio nel segno della bellezza sostenibile; Philip Martin's, che offre linee 100% vegan, studiate specificatamente per capelli colorati.


Biasi Parrucchieri è presente con il suo Salon Beauty dal 2006 dopo aver avuto collaborazioni in tutta Italia con prestigiosi Hair Styles.


Foto
health and wellness CENTRO ESTETICO FUTURO NATURALE
Futuro Naturale è un centro estetico di ultima generazione nel centro di Bologna
Foto
parrucchieri Maison Miracle

Maison Miracle
Il sistema di bellezza per la riconquista del tuo stile


MIRACLE nasce nel 2014, dall unione di 2 persone che si incontrano per caso a lavorare come dipendenti nello stesso salone di bellezza.


Il trascorso dei 2 è completamente differente ma affine.

Stefano, un ragazzo che viene dal sud della Puglia, dopo aver preso il diploma di ragioneria, si arruola come militare di carriera nell' esercito a Roma svolgendo missioni di pace in BOSNIA ERZEGOVINA E IN ALBANIA.

Rendendosi conto che non è la sua vocazione dopo 3 anni si congeda e si trasferisce a Firenze, per studiare psicologia.

Provenendo da un umile famiglia, Stefano oltre a studiare deve lavorare per mantenersi agli studi, pagare l'affitto e mangiare. BOOM!!!!,nel cercare un lavoro, vede un cartello fuori un salone di bellezza, un importante franchising,  dove c' era scritto: cercasi personale senza esperienza.


Cari lettori, da quel giorno, per caso, per fortuna, per qualcosa di inaspettato è diventata la mia MISSION, prendermi cura della bellezza di ogni Donna.


Teresa, invece una giovane ragazza Siciliana, dopo aver intrapreso gli studi per diventare Parrucchiera, si trasferisce anche ella a Firenze.


Anche lei di umili origini,  incomincia

all' inizio come cameriera , per poi grazie alla tenacia ,alle sue competenze tecnico- stilistiche e ad un pizzico di fortuna incomincia a lavorare per un salone di Bellezza dei più rinomati e importanti della città di Firenze.


Con mille difficoltà,  la giovane età,  la paura di fallire e dover ritornare in dietro, Teresa ha tirato fuori le unghie. Dopo anni , dall' incontro del mare delle isole Eolie, e del mare del Salento, è nato il nostro Salone di Bellezza :MIRACLE.


Dopo 7 anni , grazie ad aggiornamenti continui, formazione presso accademie prestigiose sia in italia che all' estero, e dopo che nel 2021 siamo stati inseriti tra I MIGLIORI 100 PARRUCCHIERI D'ITALIA, abbiamo creato il NOSTRO Sistema di Bellezza per la Riconquista del Tuo Stile, un sistema che ti permette di essere bella a casa come in salone, facendo nascere il nostro BRAND,  MAISONMIRACLE.

Foto
parrucchieri Ever Hair Longobardi

Apertura del salone 1999

Foto
parrucchieri COLPI DI TESTA DI LOREDANA DE CARLO

Colpi di Testa di Loredana De Carlo è il salone parrucchieri uomo e donna a Picerno in strada provinciale Picerno - Baragiano 83.


Professionisti dell'hair styling di alto livello, sapranno prendersi cura di voi e rinnovare completamente la vostra immagine all’interno di un salone elegante e raffinato.