Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CENERENTOLA CORSO CEFALONIA 50
63023 FERMO (FM)

0734229146
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Adriana - Ristorante Italiano

NUESTRA HISTORIA

Partimos de una  larga tradición de cocineros y gastrónomos italianos  hasta llegar a Adriana Hija que actualmente  representa la sexta generación. Su Abuelo “Giulio” fue uno de los cocineros en el Vaticano con el papado de Monseñor Montini y su tía Abuela “Corrada” fue cocinera de Mussolini.


Su madre Adriana  tuvo un restaurante Italiano en Madrid en Arturo Soria que regentaba con su esposo Emilio en el cual recibieron muchos premios de Cocina, uno de ellos a su hija Adriana “Gran Collar de Oro a la Calidad Gastronómica en Reconocimiento a su Prestigio e Imagen”, su madre  también salió en canal cocina protagonizando varios programas de cocina italiana llamado “Pasta e Basta”.


Nuestra cocina  se fundamenta en un amplio recetario tradicional y familiar compuesto de una amplia oferta gastronómica  con gran variedad de platos elaborados ,de deliciosa comida casera “casalingo”,sabores mediterráneos que recorren  parte de la geografía italiana desde Roma pasando por Verona y hasta la región de la Toscana.


Foto
restaurants IL LOCALETTO - Braceria

Ristorante Braceria


"Il Localetto" ideale per chi vuole mangiare e bere prodotti di qualità in un'atmosfera semplice e accogliente. Accomodati pure nelle nostre sale interne o esterne e lasciati cullare dal sapore dei nostri primi piatti e dal profumo delle nostre carni alla brace.

Foto
restaurants RISTORANTE SANTA CROCE

Chi siamo

Il ristorante pizzeria Santa Croce nasce nel 1983 nel comune di Civitella del Tronto, storica cittadina della provincia teramana. Una piccolissima frazione, un'umile famiglia e il mestiere di una vita. Inizialmente vi erano meno di 20 posti e tanta speranza! Ora circa 450 posti, oltre 60 tipi di pizze e molte altre specialità.


Nel 2014 e nel 2015 l'azienda ha ricevuto il premio "ECCELLENZE ITALIANE" e il "Certificato di Eccellenza" da Trip Advisor. Premiato "FORCHETTA D'ORO" sin dal 1993, il ristorante offre specialità tipiche della tradizione locale: ceppe alla civitellese, arrosticini e pizze cotte nel forno a legna, il tutto accompagnato da una selezione accurata di vini del territorio abruzzese.


Troverai un ambiente accogliente e ricco di attenzioni, con personale qualificato ed esperto dell'arte culinaria.

Il ristorante dispone di una sala banchetti fino a 450 posti, ideale per organizzare cerimonie, anniversari, compleanni, lauree e feste in genere. Il locale è dotato di maxischermo per la visione di partite di calcio e non solo.



Nel rispetto dell'ambiente e della natura, come molte aziende all'avanguardia, anche il ristorante pizzeria Santa Croce abbraccia una filosofia "green" attraverso l'installazione di pannelli solari sul tetto della propria struttura.

Foto
restaurants Ristorante Monna Isa

Profumi… sapori… sensazioni…
La terra d’Italia è generosa anche a tavola.

Il nostro ristorante, Monna Isa, si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Wine bar, ristorante, gastronomia, sono queste le identità del Monna Isa, declinate in un ambiente elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere.

Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico.


Monna Isa vi propone tre diversi percorsi.
Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale.

Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale.

Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy.


La squadra in cucina è tutta italiana, i vini di tutto il mondo, i prodotti quelli freschi del mercato, ma la passione che ci mettiamo per farvi sentire a casa non ha confini!


Foto
restaurants Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.

Foto
restaurants RISTORANTE LA BETTOLA

La qualità, dal 1972!


Una cucina tipicamente marinara, arricchita da ricette «personalizzate» dello chef Pietro Sardo.
Al Ristorante La Bettola a Mazara del Vallo il pesce predomina nei menù che ogni giorno vengono proposti ai clienti.
Pescato di giornata da gustare cucinato secondo ricette originali.


Basta affidarsi nelle mani dello chef per immergersi nei sapori del mare.
A partire dagli antipasti, dove primeggia il pesce marinato, dall’aragosta agli agrumi ai filetti di trigliette soffritti con rosmarino.


E sul contrasto di forti sapori ha puntato Pietro Sardo, che ha sperimentato abbinamenti assolutamente singolari, come nei tortelIoni con ripieno di triglia e ricotta o i moscardini con pomodorino di Pachino e bottarga di tonno.


Tra i secondi da non perdere il pesce San Pietro con le patate oppure la cernia con i carciofi e il dentice al sale.
Ai piatti si potranno anche abbinare vini selezionati, da scegliere nella ricca cantina, dove spiccano più di 200 etichette siciliane.


A pranzo e a cena non mancano i dolci, tutti di produzione propria.

Come la tradizionale cassata siciliana, che, come lo chef tiene a puntualizzare, è «biologica»: la pasta reale viene infatti preparata in cucina, colorata poi con estratti naturali, come il pan di Spagna e i canditi.

Foto
restaurants GELATO LA DOLCE VITA

Gelato artigianale

Foto
restaurants VIVIZIO COOK LAB & COCKTAIL BAR
Vivizio di Domenico Giaimo, è un cocktail bar che offre aperitivi, cena e cocktails.
Un Cook Lab & Cocktail Bar, una miscela tra food e Beverage. Sito a Sciacca, in una località Marittima.
Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
restaurants Trattoria Sabrina di Faggionato Cristian

Trattoria Sabrina
IL GUSTO DEI SAPORI DI UNA VOLTA

In attività dal 1978, Trattoria Sabrina è un ristorante tipico di Villaga, in provincia di Vicenza, dove avrete la possibilità di riscoprire i sapori più autentici e genuini della cucina tradizionale veneta e vicentina.


Caratterizzato da un’ambientazione semplice ma curata, il locale è situato in una zona tranquilla, affacciato su una piazzetta panoramica dove è possibile mangiare all’aperto durante la stagione estiva.


Inserita nella celebre guida Routard, la nostra trattoria è molto frequentata dai turisti, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano gustare una cucina semplice e genuina, durante la pausa di lavoro o per un momento conviviale da trascorrere in famiglia o tra amici, all’insegna della tranquillità e del buon gusto.


Venite a trovarci sia a pranzo che a cena! Siamo aperti tutti i giorni, con chiusura solo il lunedì.

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni, potete contattarci ai numeri 0444.886030 e 328.8266375.


 Vi aspettiamo!


Foto
restaurants L'AMUSE

Italian Food & Sushi Bar
Meat - Sushi - Fish - Cocktail

Foto
restaurants La Mariposa de Fran Ristorante - Francesco D amico

Restaurante de cocina italiana de alta calidad


Foto
restaurants Ristorante Ad Convivium

Il Ristorante Ad Convivium presente nel territorio Cremasco, nasce dalla rivisitazione di una trattoria storica a Pandino, conosciuta per la cucina tradizionale ed amata per il suo carrello dei bolliti misti. E' la nuova sfida di una famiglia ben conosciuta di ristoratori i quali arrivati alla terza generazione si propongono di dare continuità ai piatti tipici locali interpretandone gusti e sapori con una personale innovazione.

L'ambiente è curato, di impianto moderno mantenendo comunque una sorta di classicità, per poter accogliere diverse tipologie di clienti. Tant'è vero che il locale risponde non solo alle esigenze della normale ristorazione per pranzi e cene in coppia o per più comensali ma è anche predisposto ad ospitare banchetti, eventi, nonchè un'invitante colazione di lavoro durante i giorni feriali.

Le peculiarità estetiche dell'ambiente si rispecchiano nelle proposte dei piatti: materie prime locali, lavorate come richiede la tradizione ma con una sapiente ricerca per portare in tavola creazioni originali, seguendo anche le nuove tendenze.

Foto
dining Pizza Croccantina

In Italia da oltre cento anni di tradizione nel settore dell'arte bianca nasce, nel lontano 1990 la PIZZA CROCCANTINA® dall'esigenza di ottenere una pizza leggera, fragrante , gustoso al palato con una discreta conservazione senza l'aggiunta di conservanti.


Dai sacrifici, le nottate in bianco passate a sperimentare e miscelare ingredienti e passione, nasce cosi, grazie all'ingrediente segreto, l'AMORE per la farina, questa fantasctica pizza che tiene il mercato degli snack da quasi 30 anni.

Il nostro lavoro , la dedizione,viene appagata nello stupore della faccia dei consumatori al primo assaggio, che sgranano gli occhi colpiti dal sapore del nostro prodotto.


Lavoriamo con materie prime solo di ottima qualità che ci garantiscono la costanza e il successo del prodotto.Da ormai quasi 20 Anni produciamo una linea con igredienti proveniente da AGRICOLTURA BIOLOGICA, e ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione kosher.


La nostra eccellenza italiana , ormai riconsciuta dal 2016 con numero di certificazione 4669 al registro delle ECCELLENZE ITALIANE è esportato in BEGLIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA, in espansione verso POLONIA , ROMANIA, SEVZIA....; ogni mercato viene attentamente valutato dal nostro ufficio estero, l'esigenza e il packaging migliore da introdurre nel mercato stesso.


La vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo piu Grande!