Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BONANNI CORSO UMBERTO I 154
80138 NAPOLI (NA)

0815635584
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Soy Sushi Asian Restaurant

Soysushi è un ristorante asiatico situato a Milano, con cucina fusion giapponese. La cucina di Soysushi è un mix di tradizioni e innovazioni che si riflette nel menu, in cui troverai piatti autentici ed esclusivi come sushi, sashimi, tempura, zuppe e tanto altro


Offrono anche una vasta selezione di bevande alcoliche e analcoliche, compresi vini e birre giapponesi. Il ristorante è molto accogliente e ben arredato, con un ambiente moderno, dove ci si può godere una piacevole serata.

Foto
pizzerias Federico Dal 1929

L'autentica Pizza Ovale® di Federico dal 1929
La semplicità e l'amore per la tradizione, una ricetta "leggera" di famiglia, tramandata di generazione in generazione. Un impasto steso a mano e creato con un blend di farine 100% italiane, condito con ingredienti di qualità, freschi e selezionati.


Per una pizza ovale sottile, leggera e digeribile, che ti sazia!

Vi state chiedendo come fare a resistere? Non si può!
Sforniamo felicità a spicchi, tutti i giorni.
60 cm di felicità, 200 gr di leggerezza.


Foto
restaurants OFFICINE DEL CIBO

Il Bistrot

Nel cuore del centro storico di Belpasso, Officine del Cibo, spicca per la sua originalità e per il suo stile industrial attentamente curato e rifinito in ogni dettaglio.

All’interno tutto è pensato per creare un ambiente confortevole e alla moda, l’arredamento in stile industrial vi immetterà, da subito, in un’atmosfera quasi cinematografica, durante i mesi estivi sarà, inoltre, possibile rilassarsi anche all’aperto.

Nato dall’idea dei suoi fondatori Francesco e Maria, già proprietari dell’adiacente Macelleria La Chianca e dei figli Salvatore e Giuseppe, hanno voluto creare un luogo di ritrovo all’insegna del buon cibo e della convivialità, dove poter degustare pietanze che richiamano la tradizione siciliana e passare qualche ora di spensieratezza sorseggiando un buon vino.

Il concept è quello di un tipico bistrot, dove consumare il proprio pranzo in loco in un ambiente rilassante ed accogliente, oppure usufruire dei servizi di take away e delivery.
Officine del Cibo Bistrot

Presso Officine del Cibo è possibile trovare primi, secondi, contorni, ma anche taglieri con prodotti attentamente selezionati dai proprietari che, grazie all’esperienza maturata con la macelleria La Chianca, sono in grado di proporre solo l’eccellenza e la genuinità, prodotti che rispettano standard altissimi di qualità e di gusto.

Inoltre, Il bistrot, ospita anche una cucina dedicata esclusivamente ai prodotti gluten free, gestita da Salvatore che mette anima e cuore per sfornare cibo di qualità!


Enoteca

Disponibili per accompagnare il pasto in loco o take away rossi o bianchi, la parola d’ordine è … eccellenza.
Che sia un pranzo veloce, un aperitivo con amici, una cena organizzata, qualsiasi sia l’occasione, Officine del Cibo, è molto attento alla selezione dei vini.

Grazie alla sapienza e alla conoscenza in materia enogastronomica dei proprietari, presso il bistrot è possibile trovare una rosa di vini d’autore, rossi, bianchi, frizzantini, eccellenze del territorio che completeranno il vostro pasto e gli conferiranno un tocco di gusto in più. Perché, si sa, chi mangia bene, sa bere bene.

La nostra enoteca è in grado di soddisfare anche i palati più critici ed esigenti e trovare degli ottimi compromessi, in grado di bilanciare perfettamente, qualità e prezzo.

Ogni nostra etichetta è stata scelta rispettando importanti criteri di qualità e ricercatezza.

Foto
Food & Wine FAMO PACE

A pochi passi da Piazza Navona

Foto
restaurants LA PERLA DI DAMAL RISTORANTE
Ristorante con specialità pesce e pizzeria

Benvenuti a La Perla di Damal!
Il nostro è un ristorante tipico dove il cliente viene conquistato dalla qualità e la ricerca di pietanze nuove, non dimenticando mai la cucina tradizionale pugliese e foggiana.

Il Ristorante "La Perla di Damal" è anche Pizzeria - Braceria dove inoltre potrete gustare ottimi piatti a base di pesce trovato la mattina stessa in pescheria e cucinato in maniera genuina.
Foto
restaurants Osteria Da Pina

A tutti gli amanti della vera cucina tradizionale
Siamo qui per te

Foto
Accommodation & Tourism Assisivm Antica Dimora AD - Cantina Mando:cc

L’albergo nasce da un accurato progetto di recupero architettonico di antiche abitazioni, restaurate e trasformate in un albergo diffuso.


L’albergo rappresenta innanzitutto una dichiarazione d’amore per un territorio dalla bellezza primitiva, di grande interesse  storico – artistico, enogastronomico e naturalistico.

La struttura offre un ampia tipologia di camere diverse tra loro, caratterizzate dal giusto connubio tra design moderno e finiture antiche.


È possibile organizzare eventi, e dedicare un pensiero ad amici e parenti con dei cadeau (regali) di “gran gusto”.


Oltre alle camere, l’hotel offre una sala colazione, una cantina tipica, un ristorante denominato “CANTINA MANDO:CC” dove poter degustare prodotti tipici umbri: Norcineria, formaggi, carni, zuppe e tanto altro.    


Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
dining Pizza Croccantina

In Italia da oltre cento anni di tradizione nel settore dell'arte bianca nasce, nel lontano 1990 la PIZZA CROCCANTINA® dall'esigenza di ottenere una pizza leggera, fragrante , gustoso al palato con una discreta conservazione senza l'aggiunta di conservanti.


Dai sacrifici, le nottate in bianco passate a sperimentare e miscelare ingredienti e passione, nasce cosi, grazie all'ingrediente segreto, l'AMORE per la farina, questa fantasctica pizza che tiene il mercato degli snack da quasi 30 anni.

Il nostro lavoro , la dedizione,viene appagata nello stupore della faccia dei consumatori al primo assaggio, che sgranano gli occhi colpiti dal sapore del nostro prodotto.


Lavoriamo con materie prime solo di ottima qualità che ci garantiscono la costanza e il successo del prodotto.Da ormai quasi 20 Anni produciamo una linea con igredienti proveniente da AGRICOLTURA BIOLOGICA, e ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione kosher.


La nostra eccellenza italiana , ormai riconsciuta dal 2016 con numero di certificazione 4669 al registro delle ECCELLENZE ITALIANE è esportato in BEGLIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA, in espansione verso POLONIA , ROMANIA, SEVZIA....; ogni mercato viene attentamente valutato dal nostro ufficio estero, l'esigenza e il packaging migliore da introdurre nel mercato stesso.


La vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo piu Grande!

Foto
Food & Wine HYGGE

Benvenuto da Hygge.


Se ti stai chiedendo come si pronunci, il modo migliore per farlo è quello che ti viene meglio.


Se ti stai chiedendo cosa significhi, allora ti diciamo che è un termine nordico, uno di quei concetti intraducibili che rendono uniche le diverse lingue e culture.


E' hygge apprezzare la semplicità di gesti quotidiani, passare momenti piacevoli con le persone a cui tieni, aprirsi a quelle che ancora non conosci. I danesi lo chiamano così, ma noi abbiamo voluto creare un piccolo angolo in cui poter condividere le nostre esperienze e accogliere le vostre, magari davanti ad un buon caffè. Un posto in cui sentirsi parte di qualcosa di più che un locale, quartiere, città o nazione.


Siamo a Milano, ma ci piace pensarci come un filo conduttore tra storie diverse e in qualche modo connesse; come quella volta in cui ti si è bucata la ruota della macchina sulla Route 66 o di quando hai dormito sotto il cielo islandese.

Foto
restaurants MONICA PINZA PASTA BAR
Monica Pinza Pasta Bar - Ristorante e bar.
Foto
pizzerias PIZZERIA PRESTIGE

Pizzeria d'asporto

La pizzeria Prestige, a Modica (RG), offre un'ampia varietà di pizze, con farciture di fantasia, ricche di gusto ed anche di colore, per preservarne il sapore genuino e con servizio d'asporto  o consegna a domicilio; nel servizio possono essere incluse bibite fresche alcoliche ed analcoliche e patatine fritte.


Diverse dal solito
Alla pizzeria Prestige la passione per le buone pizze e per la fantasia in cucina dà vita a nuove proposte, per assaggiare pizze un po' diverse dal solito; quindi se vi piace la classica Margherita, ma preferite provare qualcosa di speciale e diverso, provate le pizze della pizzeria Prestige. La pasta è realizzata con farine di prima scelta; anche gli ingredienti sono attentamente selezionati, per offrire al cliente un prodotto genuino e fresco, oltre che buono.


D'asporto o a domicilio

La pizzeria Prestige offre solo servizio d'asporto, quindi potete prenotare la vostra pizza o il vostro panino e portarvelo a casa vostra per gustarlo in tutta comodità, oppure Prestige ve lo recapita direttamente a casa vostra, senza che dobbiate muovervi dal vostro divano.

La pizzeria Prestige si trova appena fuori Modica, frazione Sacro Cuore, vicino all'Ospedale (Centro Medico Sacro Cuore) e al centro commerciale.

Foto
restaurants ProvAmi taverne italienne

Cucina italiana amore passione e tanta bontà

Foto
restaurants Donna Assunta Dal 1954

Ristorante Donna Assunta 1954
Milano

Unico Rappresentante a Milano della Antica Cucina Tradizionale dei Campi Flegrei


DONNA ASSUNTA 1954

Donna Assunta 1954 é un Ristorante Pizzeria nato nella Cittá meneghina nel 2018.

Il ristorante Donna Assunta, specializzato nella cucina tipica dei campi Flegrei, nasce dalla volontà di Peppe e Rosaria, creatori del progetto ed eredi di una lunga tradizione familiare nel settore dell’ospitalità.

Donna Assunta offre e pone sempre grande attenzione alla scelta delle materie prime e al rispetto delle ricette tradizionali.

Il ristorante è realizzato in un'ambiente accogliente, sobrio e con una proposta gastronomica di ottimo livello. La passione e l'esperienza dei proprietari vi farà assaggiare dei sapori molto accattivanti cominciando dalla semplice pizza, cotta nel forno a legna ma anche pietanze di carne e di pesce preparate secondo la tradizione antica della Cucina tipica dei Campi Flegrei.

Il nostro ristorante è ideale sia per una cena romantica che per pranzi di lavoro, feste private, eventi.

La prenotazione è sempre gradita.


E’ attivo anche il servizio da asporto per la pizza e le pietanze principali.


LA CUCINA DEI CAMPI FLEGREI

Il Ristorante Pizzeria Donna Assunta 1954 è l’unico rappresentante a Milano della tradizionale cucina dei Campi Flegrei.

Quella terra dove il mare, il cielo e le opere umane si uniscono per comporre uno scenario unico al mondo vanta anche una delle migliori tradizioni culinarie italiane.

Donna Assunta 1954 vuole proporre anche a Milano la grandezza delle risorse enogastronomiche dei Campi Flegrei.

Il Menu di Donna Assunta 1954 è caratterizzato dalla scelta di avere un numero relativamente basso di portate ma sempre cucinate al momento oltre che con ingredienti freschi e genuini.

Una particolare attenzione viene dedicata infine alla clientela con problemi di allergie o di celiachia per la quale possono essere preparate su richiesta specifiche pietanze senza glutine e ipoallergeniche.

Foto
Food & Wine Pizzamba - Roma

Tutta un’altra pizza

Pizzeria PIZZAMBA è la combinazione tra creatività, innovazione e manualità per la preparazione, consumo e consegna a domicilio di pizze bianche, rosse e fritti. «PIZZA SAMBATARO» è la perfetta unione dei due termini che rappresentano il meglio della pizza romana, anche se, la massima affinità è rappresentata dalla qualità degli impasti. Realizzati con eccellenti materie prime e lievitati per ore, si presentano soffici e delicati ed offrono un’alta idratazione ed un’elevatissima digeribilità.


Impasti di farine di riso, farro, soia e frumento, si fondono in una base ricca di sinfonia per dare qualità e bontà ai vostri palati, mentre l’armonia del sapore e della squisitezza viene raggiunta con la selezione e la ricercatezza di un’ampia gamma di ottimi ingredienti. La composizione assicura, infine, una conveniente e variegata scelta delle nostre pizze e dei nostri fritti.


Stefano Sambataro, titolare di «PIZZAMBA», riesce così a concretizzare l’idea iniziale con la sua passione. Egli, infatti, dopo aver acquisito la maturità liceale, rafforzerà questa grande “passione” con lo studio e la costante formazione teorico-pratica, raggiungendo livelli opportuni di crescita in ambito professionale e lavorativo.


Oggi, prosegue l’approfondimento del suo bagaglio di conoscenze e di abilità di pizzaiolo, grazie alla costante ricerca e all’acquisizione di moderne tecniche avanzate nel comparto. Le performances raggiunte da Stefano – step by step – confermano i suoi obiettivi iniziali e ci regalano un ricco assortimento di prodotti e gradevoli accostamenti di elementi nelle pizze. In sintesi PIZZAMBA “Molto più di una semplice pizza” è, senza dubbio, il luogo ideale dove la professionalità e la ricerca incontra i sapori, i gusti e le fragranze di squisite pizze e ottimi fritti.


Foto
pizzerias Jonatz Pizzeria

Dalle collaborazioni globali e l’esperienza pluridecennale come Pizzaiolo, nasce: Jonatz
Un viaggio tutto da scoprire!