Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BETTINI VIA NAZIONALE
82027 PONTELANDOLFO (BN)

0824851336
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
Food & Wine DOPOLAVORO

Caffetteria, Ristorante e Cocktail Bar.

Nato dall’ attenta ristrutturazione dei vecchi spazi ludici del lanificio Marzotto, azienda tessile del primo novecento, Dopolavoro offre un ambiente curato ed elegante in grado trasformare il tempo in un piccolo momento di piacere.


La continua ricerca di materie prime di qualità, la cura del dettaglio e l’amore per il proprio lavoro sono alla base dell’esperienza che potrete vivere in ogni momento della giornata.


Proponiamo soluzioni anche per intolleranti, vegetariani e vegani.

Foto
wine bar Ma Mi Mo Cocktail Bar
L'opera alcolica nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
Foto
Food & Wine Babecù Burger
Foto
pastry shops PASTICCERIA NAPOLETANA DG - Di Guida Giuseppe

PASTICCERIA NAPOLETANA

Nel cuore della Antica Capua, a pochi passi dall'Anfiteatro Campano di Santa Maria CV, nasce nel lontano 1976 la Pasticceria Napoletana.

Inizia così, da Biagio di Guida, una storia di passione e dedizione verso la pasticceria tradizionale che dura da quasi cinquant'anni, oggi portata avanti con innovazione dal figlio Giuseppe.

Prodotti di altissima qualità, scelta accurata delle materie prime, esperienza e creatività sono gli elementi che rendono la Pasticceria Napoletana un punto di riferimento per la città.

Un luogo dove gusto e sapore si incontrano!


Pasticceria artigianale con laboratorio interno

La nostra pasticceria nel corso degli anni ha voluto mantenere le antiche ricette della tradizione, ma con un pizzico di innovazione nella presentazione. Per gli ingredienti invece selezioniamo ogni giorno le materie prime che ci permettono di donare gusto a ogni dolce ma anche alle proposte di pasticceria salata.

Il nostro obiettivo è di sorprenderti per la qualità dei prodotti che vengono preparati nel nostro laboratorio interno.

La nostra è una proposta di pasticceria completa ed estremamente ampia per soddisfare tutte le esigenze garantendo gusto, bontà e qualità.


Se vuoi saperne di più e magari prenotare la tua torta personalizzata o un buffet completo, contattaci.


Dolci napoletani della tradizione

Vieni a trovarci nella nostra pasticceria per poter apprezzare le tante proposte che si rifanno alla tradizione napoletana, come la caprese, un antico dolce a base di cioccolato e mandorle, oppure le sfogliatelle, i babà, gli struffoli, la pastiera, la delizia al limone, il pasticciotto ripieno di crema all'arancia e tante altre dolcezze.

Vogliamo sorprenderti con tantissimi prodotti genuini artigianali, vere e proprie prelibatezze che prepariamo nel nostro laboratorio con l'utilizzo di materie prime selezionate.


I nostri dolci sono belli da vedere e buoni da mangiare.

Siamo a tua disposizione per quanto riguarda la realizzazione di torte personalizzate per ogni genere di evento come un compleanno, un matrimonio o un battesimo. La personalizzazione può riguardare le forme, le dimensioni e anche le farciture scegliendo tra varie proposte.


Locale moderno e accogliente dalla prima colazione agli aperitivi

La Pasticceria Napoletana ti aspetta a Santa Maria Capua Vetere nel suo locale nuovo, moderno, pieno di luce e di dolcezze e rustici buonissimi.

Potrai sederti per fare la colazione con caffè, cioccolata calda, the; durante il giorno per una dolce pausa e alla sera aperitivi con spritz, salatini, pizzette, panini, piadine e focacce preparate artigianalmente nel nostro laboratorio.

Foto
Food & Wine New Barbecue 2.0 Di Antonio Matera

ANTIPASTERIA TIPICA PUGLIESE - BRACERIA - PANINOTECA GOURMET AL TAVOLO

Foto
bakeries PANIFICIO TERMINI - PANE NERO

Il Panificio Sapori Di Casa Termini a Castelvetrano è un`attività storica, che va avanti da generazioni, tramandando le ricette della tradizione.
Nel maggio del 2020 il panificio ha cambiato sede per accogliere i clienti in uno spazio nuovo e totalmente rimodernato.
Il Panificio sforna ogni giorno pane fresco e prodotti tipici, in particolare il famoso Pane nero di Castelvetrano oltre a pizze e biscotti di grani antichi.

 IL NOSTRO PANE
Il Pane Nero di Castelvetrano
Il Pane nero di Castelvetrano è un prodotto tipico della tradizione siciliana, conosciuto e apprezzato un po` dappertutto tanto da essere tutelato come presidio di Slow Food.
All`interno del nostro panificio il Pane nero viene preparato nell`assoluto rispetto della tradizione, lavorato con farina di tumminia e cotto nel forno a legna alimentato con ramoscelli di ulivo.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE
I nostri prodotti secondo le ricette della tradizione
Il nostro Panificio si distingue per la grande cura degli ingredienti, selezionati e di alta qualità, e per il rispetto delle tradizioni che si può trovare in ognuno dei nostri prodotti, in particolare nel Pane nero, vero fiore all`occhiello della nostra produzione, impastato giornalmente con cura e dedizione.

Foto
Food & Wine LIVERA

Livera significa “era della vita”

Tutti i nostri prodotti hanno origini antiche e sono da sempre coltivati e lavorati in Italia.

La pasta artigianale è parte della Dieta Mediterranea con l’olio extravergine di oliva, i condimenti e le spezie.

Livera è molto più che semplici ingredienti della cucina Italiana è un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo. La convivialità, l’allegria che si genera durante un pasto in compagnia intorno alla tavola sono parte integrante dei costumi sociali Italiani. Gli spaghetti i fusilli o le penne sia colorate con spezie ed aromi naturali o trafi late al bronzo sono un concreto esempio di gusto e colore Italiano realizzati per essere distribuiti nei negozi, nelle gastronomie e supermercati di tutto il mondo.

Ci rivolgiamo ad importatori ed esportatori o distributori di prodotti gourmet appassionati del cibo italiano. I processi produttivi seguono la tradizione artigianale e la selezione delle materie prime e delle semole di grano duro avvengono esclusivamente in Italia.


Filosofia Livera

La filosofia di Livera è parte integrante del lavoro quotidiano di tutti noi. Può essere riassunta in tre principi molto chiari:

Semplicità

Significa ricerca continua di gusti autentici, e la selezione continua degli ingredienti base della cucina Italiana. Utilizzare la nostra esperienza e competenza mettendola a disposizione di tutti. Comunicare ai consumatori direttamente sulla confezione tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo dei prodotti per cucinare con facilità e gusto in ogni parte del mondo.
Bontà

Per noi signifi ca lavorare i prodotti in modo lento rispettando le caratteristiche originarie degli ingredienti. La lavorazione morbida privilegia il gusto ed esalta i colori ed i sapori. Mettere a disposizione la creatività Italiana con l’abilità e capacità di metter insieme pochi semplici ingredienti per realizzare in un gradevole momento di piacere. Integrare gli ingredienti della cucina Italiana con i prodotti facilmente reperibili nelle cucine di tutto il mondo. Per questo Vi proponiamo di realizzare dei piatti con facilità e fantasia utilizzando gli ingredienti ed alimenti disponibili in ogni paese del mondo in base ai raccolti alle stagioni e abitudini alimentari.
Etica

È l’elemento principale a cui tutti noi ci ispiriamo. I prodotti Livera sono realizzati nel rispetto delle leggi e della tradizione Italiana. L’ambiente di lavoro è rispettoso delle necessità di ogni singolo lavoratore che viene valorizzato per le sue qualità e caratteristiche. I sistemi di qualità e processi produttivi sono certifi cati da istituti riconosciuti a livello internazionale. Per rispettare il consumatore le confezioni sono realizzate per ogni singolo paese di distribuzione riportando con caratteri ben leggibili tutte le informazioni e istruzioni d’uso nella lingua originale.

Foto
cafés Bar Pasticceria Peccati di Gola

Il bar pasticceria Peccati di Gola di Francesco Cassarino, produce, nel proprio laboratorio, torte, paste e pasticcini d'ogni genere, mignon, panettoni natalizi, paste secche, ecc.


Chi desidera personalizzare la torta, può portarci il disegno o la foto da inserire, purché la prenotazione venga fatta con qualche giorno di anticipo. Per ogni festa che vogliate ricordare il personale altamente qualificato, è disponibile a consigliare al meglio per eventi e cerimonie quali compleanni, feste di laurea, comunioni e battesimi.


Offre un mondo di dolcezza fatto di pasticcini.

Foto
bakeries LA BOUTIQUE DEL PANE

Pane, Pizze, Focacce, Impanate, Biscotti, Dolci, Rosticceria, Gastronomia

Foto
cafés BAR STRA...BELLO

Spedizione in tutta Italia 48h/72h
Spedizione gratuita oltre i 250,00

Foto
Food & Wine Puro Sapore Gastronomia Artigianale Prodotti in ATM

Puro Sapore è un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di panini, tramezzini e piatti pronti confezionati in ATM

Foto
pastry shops Cannella Pasticceria & Gelateria

Locale accogliente con una vastissima scelta di dolci e gelati

Foto
Food & Wine CAPOMUILNO Panzerottari

Capomulino Panzerottari è una paninoteca che si trova in Piazza Vittorio Emanuele II 52 ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia. Il locale offre una vasta scelta di panzerotti, panini farciti, pizze e altri prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese, come le focacce ripiene e i rustici.


Il segreto del successo del Capomulino Panzerottari è la qualità degli ingredienti utilizzati, tutti freschi e di prima scelta, la passione per la cucina e la cura per i dettagli. Ogni panzerotto o panino viene preparato al momento, garantendo così un prodotto sempre fresco e gustoso.


Il locale, arredato in modo semplice ed accogliente, è il luogo ideale per gustare una pausa pranzo veloce, una cena informale con amici o semplicemente un aperitivo gustoso. Il personale del Capomulino Panzerottari è cortese e disponibile, sempre pronto ad accogliere i propri clienti con un sorriso.


Foto
Food & Wine PASTICCERIA GELATERIA ICONE - MILANO

Gelateria artigianale nata con l’idea di produrre un prodotto fresco genuino e di alta qualità!
San felice ,Segrate
piazzale centro commerciale 111