Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAIS VIA IX GIUGNO 85
34074 MONFALCONE (GO)

0481410082
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Imprese funebri ONORANZE FUNEBRI DAMIANO
Operiamo da decenni su tutto il territorio dell'Agro Nocerino Sarnese e non solo.
Foto
services Lavanderia Suprema

Lavasecco Suprema

È un lavasecco ecologico professionale!

Utilizza macchinari e prodotti all’avanguardia che consentono di dare pulito e freschezza nel rispetto dell’ambiente e dei tuoi capi in modo da renderli più belli e duraturi nel tempo.


I risultati di lavaggio e stiratura grazie a tecnologie estremamente avanzate, rivelano l’abilità e la passione per questo lavoro.
Professionalità, competenza e cortesia sono sempre a tua disposizione per garantirti servizi personalizzati ottimali… impeccabili!


La Nostra Storia
Da 30 anni insieme a te!

Una lavanderia familiare…
trasformata in una attività di successo, che celebra una passione tramandata da generazioni!
L’entusiasmo per il lavoro, la professionalità e l’attenzione al cliente fanno di questa lavanderia una realtà consolidata sul territorio da 30 anni.


Fondata nel 1990 dalla famiglia Minni, l’attività oggi è gestita dalla figlia Alessandra.
La Lavanderia Suprema offre servizi ideati per soddisfare ogni esigenza del cliente.


Foto
services Coccoliamoci Lentamente di Roberta Toscano

La nostra struttura accoglie bambini dai quattro mesi ai tre anni.
Le tate Roberta, Jlenia e Francesca vi aspettano per mostrarvi l'asilo e le attività e i giochi studiate per stimolare la curiosità del vostro bambino.

Foto
services Frasa Arredi Sacri Funebri

Fra.Sa.
La Nostra Storia

La nostra azienda leader nel settore funerario e sacro, con oltre 25 anni di esperienza, affermata nel mercato italiano ed estero, opera con le maggiori aziende dei settori garantendo prodotti di qualità ed espressamente made in Italy lavorando solo con materiali di prima scelta, unendo la tradizione dell' artigianato alla tecnologia moderna.


La nostra azienda unisce artigiano a tecnologia.
I nostri clienti si affidano ad un azienda specializzata in grado di soddisfare tutte le loro richieste.


Realizziamo e personalizziamo

- Candelieri
-  Accessori
-  Addobbi Funebri
-  Urne
- Articoli Sacri
- Articoli Cimiteriali


Foto
Imprese funebri CIPOLLA GIANCARLO E FIGLI sedi di: ZAGAROLO - SAN CESAREO

Onoranze Funebri Cipolla Giancarlo e Figli dal 1998, mette al servizio delle famiglie che hanno bisogno di supporto, la propria professionalità nell'organizzazione delle esequie e per rendere omaggio alla memoria del defunto.


Onoranze Funebri Cipolla si avvale di personale altamente qualificato che garantisce un servizio completo e personalizzato per tutta la celebrazione.


La ditta è presente nelle due sedi a San Cesareo (Via Casilina 332) e Zagarolo (Piazza Guglielmo Marconi 8).

Contattateci per una consulenza gratuita e per ottenere un preventivo personalizzato.


Servizi di Onoranze Funebri H24


Da sempre l'Agenzia Funebre Giancarlo Cipolla e figli è stata vicina ai suoi clienti con servizi personalizzati ed insieme al Partner Banca Sella ha dato la possibilità del pagamento rateale del servizio funebre, pagamento al netto degli interessi e con zero costi aggiuntivi.


Foto
services ECOTORRE Servizi Per L'Agricoltura

La nostra missione è dare valore al tuo prodotto

Vi aiutiamo nei vostri progetti

L’azienda ECOTORRE è una realtà polivalente che opera nel settore agroalimentare e industriale. Affermata nel mercato dei prodotti cerealicoli e delle leguminose, offre sementi, prodotti fitosanitari e servizi conto terzi. Non solo, si effettuano scavi e movimentazione terra, trasporto pesante e realizzazione di piazzali e cunette.

La nostra soddisfazione è accompagnare il cliente in ogni momento del ciclo produttivo, dalla preparazione del terreno alla vendita del prodotto finale. La Ecotorre è fatta di persone con grande esperienza nel campo, conosce bene i rischi legati alla scelta di avviare un progetto agricolo, e le problematiche che potrebbero sorgere durante il percorso. Ogni anno una nuova sfida nella quale il nostro cliente non è lasciato mai solo.


La nostra pasta nasce dal migliore granodi Capitanata

Se desideri acquistare i nostri prodotti, CONTATTACI SUBITO

Le colline della Capitanata hanno sempre regalato doni di grande valore. Con il nostro grano, la natura ci ha permesso di ottenere una pasta di altissima qualità e donarla ai nostri clienti. La costanza, la passione e la tradizione guidano ogni anno la ECOTORRE in un grande progetto di filiera che si trasforma in un ottimo prodotti dai grandi pregi.

Vari formati per soddisfare ogni esigenza. Senatore Cappelli o Integrali, accompagna i tuoi piatti con LA NOSTRA PASTA


Assistenza semi, concimi e prodotti fitosanitari

L’azienda Ecotorre assiste il cliente in tutte le fasi del ciclo produttivo. Momento fondamentale è quello della somministrazione dei fitosanitari, azione necessaria e allo stesso tempo molto delicata che garantisce un raccolto qualitativamente e quantitativamente migliore.

Quello dei fitosanitari è un campo delicato in cui muoversi, il loro corretto impiego è infatti fondamentale per ottenere un prodotto di qualità e che allo stesso tempo rispetti i criteri di conformità delle normative vigenti.


Foto
services S.S. Security & Bodyguard Srl

Security & Bodyguard Service

Azienda italiana Premium nel settore della sicurezza che da oltre 20 anni soddisfa in modo efficace ogni richiesta di risoluzione delle problematiche legate a servizi di assistenza e sicurezza.
Security & Bodyguard Service

Una prospettiva di mercato in costante evoluzione richiede risposte tempestive e mirate offerte da personale altamente qualificato affiancato dalle migliori tecnologie del settore.

La loro presenza, oltre a fornire un senso di protezione e serenità a dipendenti, clienti e visitatori, assicura quel ritorno di immagine a cui nessuna azienda oggi vuole rinunciare.

Le numerose sedi operative presenti sul territorio nazionale e internazionale sono in grado di rispondere al meglio ad ogni esigenza di aziende e privati. Le collaborazioni e i rapporti professionali maturati negli anni con enti governativi e gruppi privati garantiscono efficienza e qualità del servizio.
Il nostro personale si occupa di:

- Bodyguard
- Bodyguard Lady
-  Accompagnamento VIP nazionali ed internazionli
-  Reception
-  Guardia notturna
- Servizio di custodia e portierato
-  Eventi mondani e fiere
-  Pattugliamento Aree con unità mobili Segway
- Discoteche
-  Locali
-  Centri commerciali
-  Antitaccheggio
-  Servizio di hostess e steward
-  Noleggio NCC
-  Impianti di videosorveglianza
-   Impianti antintrusione


Foto
services LA LUCERNA Luminarie

La storia delle luminarie artistiche in Sicilia

La Lucerna nasce oltre un secolo fa, nel lontano 1920, a Gravina di Catania, in Sicilia.
A fondarla è Agostino Ferrara che, con l’aiuto dei 4 figli (Giovanni, Biagio, Nino e Giuseppe), inaugura una tradizione che vive ancora oggi, quella delle luminarie artistiche in Sicilia.


Negli anni ‘50 il lavoro della famiglia Ferrara si amplia e nascono le prime realizzazioni in occasione della Festa di Sant’Agata nella città di Catania. Il successo è tale che le richieste di lavoro aumentano e le installazioni di luminarie artistiche arrivano su tutto il territorio catanese, ragusano, siracusano e messinese.


Gli anni ‘90 sono gli anni del salto di qualità, grazie a Giuseppe, che porta all’attività nuove tecnologie e nuove prospettive. Un successo che ancora oggi, tanti anni dopo, non sembra fermarsi, e che ha portato negli ultimi anni richieste di collaborazione da parte di brand e personaggi famosi, come Dolce & Gabbana, L’Oréal, Chiara Ferragni e molti altri.


Oggi, 100 anni dopo la nascita dell’azienda, realizziamo ancora con la stessa passione e dedizione scenografie luminose, per eventi di alta moda, decorazioni e luminarie per feste patronali e religiose, addobbi e luminarie natalizie in Sicilia e in tutta Italia, sculture architettoniche luminose di ogni tipo, su richiesta.

Foto
services Società Impianti Tecnologici S.I.T. Srl

SIT - Società Impianti Tecnologici a Paceco (Trapani)

Dal 1991 SIT - Società Impianti Tecnologici rappresenta un punto di riferimento nel panorama locale di Paceco e della provincia di Trapani per il settore dell'impiantistica: dal condizionamento all'anti-incendio passando per energie rinnovabili e anti-intrusione.


L'esperienza maturata in tutti questi anni di attività, unitamente al continuo aggiornamento dei professionisti della SIT - Società Impianti Tecnologici, assicurano un servizio impeccabile, che accompagna il cliente con una consulenza pre vendita che lo aiuta a scegliere la soluzione che risponda alle esigenze, l'installazione dell'impianto con la cura maniacale che contraddistingue la SIT, e l'assistenza post vendita.



Foto
health and wellness Ottica Bof Loretta

BOF OTTICA LORETTA

L’Ottica Bof Loretta offre il più vasto assortimento di occhiali da vista e da sole per uomo, donna e bambino. Presso il nostro punto vendita a Crespano Del Grappa, potrai scegliere le migliori montature, da abbinare a lenti oftalmiche di alta qualità, per un prodotto all’altezza delle aspettative più elevate. Solo da noi trovi le ultime novità del settore e i grandi classici della moda eye-wear a prezzi vantaggiosi. Contattaci per conoscere le nostre offerte e richiedere un preventivo per i tuoi occhiali da vista e da sole!


PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO CENTRO DI OTTICA?

Migliori multimarche per occhiali

Ray-Ban, Oakley, Vogue, Moschino e tanti altri brand di alta qualità
Vasta gamma prodotti in magazzino

Un assortimento vastissimo di montature, lenti ed accessori, disponibili in magazzino.
Controllo della vista con optometrista

Un controllo accurato della vista, per una correzione su misura per le tue esigenze.
Montaggio veloce lenti ed occhiali da vista

Montaggio occhiali in tempi brevi: richiedi assistenza ai nostri tecnici di laboratorio!


OCCHIALI ALL’ULTIMA MODA

Vorresti rinnovare il tuo look, partendo proprio dagli occhiali da vista o da sole? Vieni a trovarci presso il nostro centro a Crespano Del Grappa, dove troverai una scelta molto ampia di montature per uomo, donna, bambini e ragazzi, rigorosamente di ottima qualità e a prezzi competitivi. Proponiamo occhiali da vista e da sole alla moda o più classici, dal design ultra-leggero e quasi invisibile o dall’ispirazione vintage, disponibili in tanti materiali, colorazioni e texture, anche per i clienti più esigenti.


Foto
real estate agents Perrotta Immobiliare Di Paolo Perrotta

Perrotta Immobiliare opera dal 1994 ed è specializzata nel settore immobiliare commerciale attraverso un servizio completo di assistenza qualificata per lo sviluppo e la ricerca di punti vendita alle aziende che intendano aprire una rete di negozi monomarca, sia in franchising sia direttamente, o che intendano dismettere una rete già esistente.


Siamo specialisti dell’intermediazione di patrimoni immobiliari con una particolare competenza nella cessione di punti vendita e nella ricerca di soluzioni idonee alle diverse esigenze strategiche di sviluppo aziendale. La ricerca, sempre mirata, va dall’individuazione della zona più adatta, dell’ubicazione, delle caratteristiche dell’immobile più rispondenti alle necessità aziendali, per arrivare alla soddisfazione delle esigenze più specifiche.


Hai bisogno di informazioni ? Contattaci: +39 335 820 3999

Foto
services Lt Costruzioni Srl

LT Costruzioni è un'azienda a conduzione familiare di Albano Laziale (RM) che nasce dalla passione per le scenografie e gli allestimenti di teatri e tv, nota a livello nazionale.


È una delle maggiori aziende in Italia per la progettazione e la realizzazione di scenografie e allestimenti in ambito teatrale per teatro di prosa, ma anche di opera lirica e balletto che spesso richiedono scenografie di grandi dimensioni e sculture complesse.


L'azienda opera anche nell'arredamento di palcoscenici cinematografici e televisivi con fondali suggestivi, ma anche con oggetti di arredamento, realizzati a mano.


LT Costruzioni fornisce anche scenografie per concerti e materiali di scena realistici e curati fin nei minimi particolari, per aggiungere valore agli allestimenti.


LT Costruzioni segue sia l'Italia che l'Estero.

Foto
services Lavanderia Fresco Pulito

Fresco Pulito:
la tua lavanderia di fiducia a Molfetta!

Vieni a trovarci al Centro Commerciale La Mongolfiera: ti garantiamo un pulito perfetto e un’eccellenza nello stiro. Scopri tutti i nostri servizi!

Prodotti igienizzanti mani e superfici
Presso il nostro centro di lavaggio è possibile acquistare prodotti certificati per l’igienizzazione di mani e superfici.


Cerchi una lavanderia?
Chiama ora fresco pulito!

Se cerchi un pulito perfetto e l’eccellenza nello stiro, sei nel posto giusto! Ci occupiamo del lavaggio e igienizzazione di capi d’abbigliamento, accessori, biancheria e tappezzeria, con servizio di stiratura professionale e spazzolatura fatti a mano, a garanzia di una cura del capo ottimale e una rimozione delicata delle macchie che non va ad intaccare il capo stesso.

Scopri tutti i nostri servizi e i nostri sistemi di lavaggio a secco e bio: il nostro staff competente e qualificato ti consiglierà le tecniche più indicate per la pulitura dei tuoi capi nel rispetto dei materiali e dei tessuti.


IGIENIZZAZIONE OZONO IN 20 MINUTI

Acari? Muffe? Batteri? Niente paura! La Lavanderia Fresco Pulito è in grado di igienizzare i tuoi capi in modo rapido, efficace e sicuro.
LAVAGGIO ACCESSORI

Oltre all’abbigliamento, ci occupiamo del lavaggio di scarpe in pelle e in tessuto, scarpe da cerimonia, borse in pelle e tessuto.
LAVAGGIO TAPPEZZERIA E HOME LIVING

Tieni pulita la tua casa! Effettuiamo il lavaggio di cuscini, materassi, tappezzeria di casa e imbarcazioni, tappeti e tendaggi, con servizio di smontaggio e rimontaggio.
LAVAGGIO ED IGIENIZZAZIONE

Ci occupiamo di lavare e igienizzare caschi, valigie, materiale per l’infanzia (passeggino, sedili auto, peluche) e molto altro ancora.
LAVAGGIO ABBIGLIAMENTO

Effettuiamo il lavaggio a secco o bio wet di abiti da cerimonia, abiti da sposa e abbigliamento generico, garantendo il massimo rispetto dei tessuti.
LAVAGGIO e/o RIGENERAZIONE

Ridiamo vita alle tue poltrone, ai divani sia in pelle che in tessuto e alle sedie da ufficio, offrendo un qualificato servizio di lavaggio e rigenerazione.

Foto
services Casa Famiglia Home Sister Elisabeth

Home Sister Elisabeth è una società srl che ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità per l’integrazione sociale degli utenti attraverso la gestione dei servizi socio assistenziali , educativi e riabilitativi.


La nostra Filosofia?
Supportare gli Anziani

La comunità alloggio persegue diverse finalità : educativa, riabilitativa, assistenziale perché potenzia le capacità degli utenti per migliorare l’integrazione sociale.

1 Rispettare le esigenze dell’anziano

Riferimento principale della società srl Home Sister Elisabeth srl è proprio la persona umana e si intende offrire una casa a chi nella propria non può più stare o non vuole più stare da solo, con maggiori flessibilità rispetto alle esigenze degli anziani e con una connotazione abitativa-familiare che faccia sentire la persona anziana come a casa sua.
2 Le nostre Intenzioni

L’intento è quello di dare risposta al positivo, al crescente aumento dell’età media della popolazione anziana per il quale comincia a diventare difficile trovare posto in strutture residenziali a loro dedicate e, soprattutto, in residenze che offrano elevati standard di qualità e poco affollate.
3 La nostra offerta

Si intende offrire un ambiente che si caratterizzi per il clima familiare e sia in grado di valorizzare i livelli di autonomia e le risorse proprie della persona, di prevenire degenerazioni psicofisiche e di coinvolgere gli anziani nella gestione della vita quotidiana di una casa che si contraddistingua per il mutuo aiuto e il rispetto reciproco.


Il nostro progetto

Aprire le porte ad un percorso riabilitativo, creativo e di gioia che faccia vivere serenamente chi va diventando sempre più fragile. In altre parole, si vuole rimettere la persona al centro degli interventi, dandole la dignità dell’essere titolare di diritti e doveri facendo cogliere a ciascun ospite la certezza di non essere solo e di essere aiutato il più possibile, non solo per le proprie primarie necessità, ma anche per tutte quelle attività che lo facciano sentire protagonista ed utile per questa società, compatibilmente con le sue condizioni psicofisiche

Foto
Imprese funebri Onoranze Funebri - Nicola Perci - Nettuno

L'agenzia funebre Nicola Perci vanta una lunga esperienza nel settore delle Onoranze Funebri, creata dall'intraprendenza di Nicola Perci nel 1934. Quest'ultimo, nato nel Borgo di Nettuno il 23 aprile 1910, ha deciso di affiancare l'attività di Agenzia di Onoranze Funebri alla sua Officina Idraulica regolarmente censita alla Camera di Commercio.


La tradizione è stata tramandata di generazione in generazione e il nipote di Nicola, Giuseppe, ha preso il testimone seguendo con costante impegno ed applicazione gli insegnamenti del nonno fino alla sua scomparsa avvenuta nel 1988. Giuseppe ha continuato ad offrire servizi di qualità e rispetto delle esigenze culturali, economiche e di qualsivolgia natura ai clienti, diventando titolare dell'agenzia funebre nel 2013.


L'obiettivo dell'agenzia funebre Nicola Perci è quello di continuare a mantenere gli alti standard di qualità e rispetto delle esigenze dei clienti nel momento del lutto. Grazie alla lunga esperienza nel campo delle Onoranze Funebri, l'agenzia funebre Nicola Perci è in grado di offrire un servizio professionale, attento e personalizzato per aiutare le famiglie a dare l'ultimo saluto ai propri cari.

Foto
Imprese funebri AGENZIA FUNEBRE SACRO CUORE

L’ Agenzia Sacro Cuore nasce nel 2010 dall’idea del Geom. Gaetano Poidomani di proporre una gestione della pratica funeraria che punti all’eccellenza.


La perdita di una persona cara non è mai facile da affrontare, per questo qualità come discrezione e umanità sono la nostra principale prerogativa.


I NOSTRI SERVIZI


SERVIZIO FUNEBRE
La nostra agenzia vanta un’esperienza decennale nel settore. Effettuiamo servizi funebri con discrezione e professionalità nel delicato momento della perdita della persona cara. Il nostro staff è altamente specializzato per svolgere interventi assistenziali, lasciando alla famiglia la possibilità di raccogliersi nei propri affetti. Ci occupiamo di tutto ciò di cui hanno bisogno le persone vicine al defunto: dal disbrigo delle pratiche amministrative necessarie all’organizzazione del funerale. Partendo dalla preparazione accurata della salma, come lavaggio, vestizione ed eventuali interventi, quando necessari, di tanatoestetica, i nostri servizi comprendono anche a scelta del cofano funebre e l’allestimento della camera ardente. Il personale rimane costantemente a disposizione in tutte le operazioni necessarie per il corretto svolgimento della cerimonia funebre, per rendere onore nel miglior modo possibile alla persona defunta. I servizi dell’agenzia includono anche servizi affini alla sepoltura come: raccolta resti in cassetta, esumazioni ordinarie, estumulazioni straordinarie con trasporto, pratiche affido ceneri e dispersioni, rimpatrio salme dall’estero, pratiche di cremazione, tumulazione ed inumazione, ricongiungimento coniugi. Realizziamo e pubblichiamo necrologi sul nostro sito, costantemente aggiornato, attraverso il quale le persone possono inviare gratuitamente messaggi di cordoglio. Stampiamo e affiggiamo manifesti funebri e di ringraziamento. Creiamo bigliettini di ringraziamento e ricordini di lutto.


SALA COMMIATO
Un luogo sereno e confortevole, concepito come un ambiente familiare, ideato per accogliere il dolore delle persone nel difficile momento del lutto. La nostra sala del commiato viene messa a disposizione principalmente per coloro che non possono allestire una camera ardente nella propria abitazione, ma anche per chi invece sceglie una cerimonia funebre laica offrendo un’atmosfera di grande decoro e la presenza di personale qualificato sempre operativo per tutte le esigenze.


DISBRIGO PRATICHE
Quando avviene la perdita di un proprio caro, non si è propensi ad assolvere a una serie di incombenze burocratiche funerarie e cimiteriali. Per questo motivo la nostra agenzia si fa carico di tutto quanto riguarda le pratiche funerarie con la massima attenzione e nel rispetto delle normative vigenti. Nello specifico, la nostra agenzia si occupa di: raccolta dei certificati compilati dal medico curante e dell’eventuale referto del medico necroforo; denuncia di morte presso l'ufficio di stato civile del comune dove è avvenuto il decesso; pratiche trasporto funebre; pagamento imposte comunali cimiteriali; autorizzazione alla sepoltura; in caso di cremazione prenotazione presso il crematorio; traduzione giurata in diverse lingue del certificato medico di morte attestante che il defunto non sia morto per malattia infettiva, richiesto per il trasporto della salma in alcune nazioni estere; richiesta di autorizzazione alla procura e alle ambasciate o consolati di stati esteri e necessaria documentazione prevista in caso di sepoltura all'estero.


TRASPORTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Mettiamo a disposizione figure professionali che assisteranno te e la tua famiglia durante l’organizzazione del trasporto e di ogni altro aspetto del rito funebre. Offriamo assistenza per la preparazione delle pratiche funerarie e documenti necessari per il trasferimento del feretro.


CREMAZIONI

Il rito della cremazione è regolarizzato dalla Legge n. 130 del 30 marzo 2001 e può essere eseguita soltanto se la persona da cremare lo abbia scritto espressamente quando era in vita. L'Agenzia funebre vi aiuterà nella compilazione di tutti i documenti necessari affinchè si possa procedere con il rito della cremazione. La nostra Agenzia offre assistenza completa per le famiglie che richiedono il rito della cremazione, a partire dal disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie, fino al trasporto della salma presso il forno crematorio.


SERVIZIO AMBULANZA

Garantiamo tempestività d’intervento per servizi sanitari ambulatoriali e domiciliari, trasporto infermi, assistenza ed emergenza sanitaria per spostamenti da e verso le strutture.


PRESIDI OSPEDALIERI

Forniamo gratuitamente letti con sbarre, materassini antidecubito, sedie a rotelle, girelli per fisioterapia, stampelle, aste porta-flebo e tutte quelle attrezzature che contribuiscono al miglioramento dell’autonomia della vita della persona.


FOTOCERAMICA

Il processo di creazione di una fotoceramica richiede molto tempo e abilità manuali. Inizia tutto con l’elaborazione della fotografia attraverso software di grafica e la conversione dei colori “standard” in quelli ceramici. In questa fase il nostro grafico restaura e asseconda i suggerimenti dei nostri clienti. Il montaggio di queste pellicole, effettuato rigorosamente a mano, è il processo più importante che definisce la qualità del lavoro ultimato. Subito dopo si procederà alla cottura della fotoceramica. Ci vogliono ben 14 ore in forno e altrettante per il raffreddamento prima di poter toccare con mano il prodotto finito.


INCISIONI

Realizziamo lavori di precisione, dalla creazione di elementi di arredo e arte funeraria (scrittura, bassorilievi, incisioni, intarsi). Utilizziamo macchine versatili e utili in diversi campi di applicazione, adatte a superfici come marmo, granito e pietra.