La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana. Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia. Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto. I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa. La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

  ANTICA TRATTORIA LEONI Via Rico' 42
43035 Felino (PR)
italia
0521831196

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1705

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante L'Aratro
Foto
ristoranti Ristorante Corallo
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Griglieria Brace Viva La carne di prima qualità!
Foto
ristoranti Ristorante L'Oro Di Siena Piatti tradizionali della cucina tipica senese e italiana!
L'ambiente caldo e accogliente vi farà sentire ospiti di riguardo, pare quasi lo staff e il signor Luppoli stessero aspettando solo voi. E lo stop ideale per un pranzo o una cena dopo i tour culturali a zonzo per la città. Il gioiellino senese serve in tavola la migliore carne locale e tutte verdure a Km zero. Il rispetto per la regione, per i gli ospiti e per la stagionalità dei prodotti sono temi così importanti per il ristorante che entrano a far parte di una filosofia corale dell'accoglienza per l'altro e della gratitudine per la terra.
In queste parole si riassume tutta la filosofia del locale: 'Vivere solo per rendere felici gli altri, questo ci distingue dagli altri...Vediamo nei nostri clienti esseri umani che meritano amore e gentilezza, bambini che sono in cerca di qualcosa di unico che li faccia sentire unici e importanti... Questo siamo: giovani in cerca del meglio che possiamo dare...'.